“Colpisci, tanto è nero e non si vede niente”: orrore in carcere LE FOTO

La Procura ha piazzato due telecamere nel carcere di Trapani PALERMO – Nel fascicolo dell’inchiesta ci sono le foto dell’orrore. Era il 2021 quando un detenuto denunciò di essere stato picchiato e torturato nel carcere di Trapani. Raccontò che non era la prima volta che subiva un pestaggio nella sezione dedicata all’isolamento. Telecamere nel “Reparto blu” Circolavano già voci di continue tensioni. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Le indagini sono partite nel 2021. Avrebbero picchiato e vessato i detenuti all'interno del carcere Pietro Cerulli di Trapani: è questa l'accusa per 25 poliziotti penitenziari raggiunti da altrettante misure cautelari e interdittive. (Corriere della Sera)

Sono venticinque i poliziotti penitenziari del carcere Pietro Cerulli di Trapani accusati, a vario titolo, di concorso di tortura, abuso d’autorità contro detenuti e falso ideologico. Gli agenti sono stati raggiunti da misure cautelari e interdittive: 11 di loro sono agli arresti domiciliari mentre 14 sono stati sospesi dal pubblico ufficio. (Open)

Questi i nomi dei poliziotti penitenziari arrestati nell’ambito dell’inchiesta sul carcere di Trapani. (Giornale di Sicilia)

Trapani, accuse di torture e sevizie sui detenuti. Convolti 25 agenti

Mi raccomando prendilo». TRAPANI — Carcere di Trapani, Sicilia. (La Repubblica)

«Ancora agenti della polizia penitenziaria accusati di violenze e torture, questa volta a Trapani. (Giornale di Sicilia)

Accuse di torture e sevizie sui detenuti nel carcere di Trapani. Coinvolti 25 agenti della polizia penitenziaria. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)