Lo stacanovista che faceva i conti in tasca a tutti: “Ma io sono solamente un maniaco del controllo”

Bitonto —Nel processo disciplinare si è difeso dicendo di essere «un maniaco del controllo» ma, a chi lo ha interrogato, ha dichiarato di avere agito di sua iniziativa e di «non aver divulgato a terzi le informazioni». Qualche collega, che lo ha conosciuto molti anni fa, lo ha definito «stacanovista». Vincenzo Coviello, 52enne di Bitonto che in una giornata è diventato famoso come lo spione di Ba… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’esistenza di circuiti illegali in grado di attingere ai conti correnti (un mondo grigio in cui operano strane agenzie, investigatori privati, apparati di sicurezza) non è un segreto, ma l’inchiesta di Bari ha fatto tornare il tema di attualità portandolo al centro del dibattito politico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 7mila accessi tra 2022 e 2024. Nel mirino anche la sorella Arianna, l’ex compagno Andrea Giambruno nonché politici, militari e vip (Adnkronos)

Intervista all'esperto informatico che difende l'hacker siciliano che ha violato i sistemi di sicurezza delle istituzioni e delle aziende italiane: 'La sua vicenda dimostra che i dispositivi di protezione hardware e software sono un colabrodo' (Adnkronos)

Conti bancari spiati, nel mirino anche Emiliano assieme a Stefanazzi: “Si giocava col fuoco, ma non ho il conto lì”

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano" , le parole del primo ministro in relazione all'inchiesta della Procura di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo, ormai licenziato da agosto, che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi al suo conto corrente e a quelli della sorella Arianna e di molti altri esponenti della maggioranza di centrodestra, tra gli altri il presidente del Senato Ignazio La Russa e i ministri Guido Crosetto, Raffaele Fitto e Daniela Santanchè. (il Giornale)

Il responsabile sarebbe un funzionario di Intesa Sanpaolo, già licenziato (LAPRESSE)

Che si tratti di una bravata o di qualcosa di più serio, Michele Emiliano vuole tutelarsi. (La Repubblica)