Artistica, Olimpiadi 2024 - Argento per l'Italia! La Ginnastica Femminile torna sul podio olimpico con la squadra dopo quasi 100 anni al fianco di USA e Brasile

Alla Bercy Arena di Parigi oggi l’Italia della Ginnastica Artistica splende d’argento: la squadra Femminile è vicecampionessa alle Olimpiadi 2024 e sale sul podio dopo quasi 100 anni di assenza. Al suo fianco degli USA di Simone Biles, squadra campionessa olimpica, e Brasile, bronzo. Sangue freddo, spirito di squadra e tenuta di gara. Sono questi ingredienti che portano sul podio olimpico Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa (GINNASTICANDO.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ora anche la medaglia olimpica. Manila Esposito non smette di stupirci e di regalarci soddisfazioni. (Civonline)

Dentro un frullatore di emozioni, la musica da concerto pop e le luci stroboscopiche da discoteca, a tarda sera accade qualcosa di storico. (Corriere della Sera)

È nella cornice della Bercy Arena che le «Fate», le ginnaste della Artistica italiana, salgono sul secondo gradino del podio, conquistando la medaglia d’argento della Finale femminile a Squadre all’Olimpiade di Parigi (Corriere della Sera)

Non una favola ma un modello nato da lontano

Ecco le 5 protagoniste di questa meravigliosa squadra. È la campionessa italiana in carica nel concorso generale, alle parallele e al corpo libero. (La Gazzetta dello Sport)

Medaglia d’argento per la squadra femminile italiana di ginnastica artistica ai Giochi di Parigi. Le azzurre hanno chiuso al secondo posto il concorso a squadre (Angela Andreoli, Alice D'Amato, (L'Unione Sarda.it)

Di più: Brescia ha fatto la storia dello sport italiano, perché qui ha costruito passo dopo passo la crescita esponenziale della ginnastica artistica femminile, che alle Olimpiadi eravamo abituati ad ammirare da spettatori esterni. (brescia.corriere.it)