Eicma 2024 / CFmoto

Pare quasi sicuro che il brand cinese presenterà l’adventure 800 Mt-x in veste definitiva, dopo che era stata presentata come prototipo lo scorso anno; dovrebbe montare il bicilindrico parallelo frontemarcia LC8c da 799 cc, lo stesso che equipaggia gli altri modelli CFmoto ma anche la Ktm790 Adventure. Potrebbe esserci anche la sportiva carenata 675 Sr-r con motore a tre cilindri da 95 cv presentata in Cina a luglio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il brand cinese ha dedicato particolare attenzione all'estetica della 800MT-X, rendendo le linee della versione standard ancora più aggressive e funzionali. Il serbatoio del carburante a sviluppo discendente e sdoppiato contribuisce alla centralizzazione delle masse, mentre il parafango alto e le protezioni in alluminio per il motore conferiscono un aspetto specialistico. (InMoto)

È una naked estremamente stuzzicante questa presentata da CFMoto: la prima con il motore tre cilindri di 675 cm³ sviluppato internamente dal marchio cinese, lo stesso della sportiva 675 SR-R. Si posiziona tra la bicilindrica 800 NK già in gamma e la 125 NK monocilindrica che viene esposta contemporaneamente all’EICMA, e sprizza grinta da tutti i pori. (inSella)

La CFMOTO 675 SR-R è la carenata con i semimanubri, mentre la 675 NK è la versione naked, entrambe fedeli allo stile sviluppato da Modena 40 per il resto della gamma e quindi molto piacevole e identitario. (InMoto)

Nelle immagini si vede un V4 decisamente moderno, senza dubbio orientato a prestazioni elevate: il sistema di distribuzione è pensato per alti regimi di rotazione, mentre il sistema di raffreddamento, altrettanto evoluto, appare potente, con due circuiti separati d’acqua tra le bancate dei cilindri (inSella)