Caso Regeni, 4 settembre informativa governo in commissione Esteri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Le commissioni Esteri di Camera e Senato saranno convocate lunedì 4 settembre alle 14 per lo svolgimento di un'informativa del governo sui rapporti tra l'Italia e l'Egitto, "finalizzata a un confronto tra le forze politiche sull'evoluzione delle relazioni tra i due Paesi… (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Tra questi la decisione, annunciata a ridosso di Ferragosto, di rimandare l’ambasciatore al Cairo, ma anche le rivelazioni dell’inchiesta del New York Times... Il 4 settembre il governo italiano riferirà alle commissioni Esteri di Camera e Senato sugli ultimi sviluppi del caso Regeni. (Il Piccolo)

E questo per avvelenare, a vantaggio delle major energetiche Usa, la solida rete di relazioni petrolifere che l’Eni ha intessuto con l’Egitto. Il quotidiano americano spara un retroscena non verificato su Regeni. (Lettera43)

Illustrazione di Giuseppe Fadda Siamo l’Italia, il Paese che negli ultimi cinquant’anni non ha chiarito nessuno dei propri misteri di Stato. Abbiamo seminato dubbi e congetture, riempito libri di depistaggi, da Moro a Pasolini, insomma siamo i campioni del bluff. (L'Espresso)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Regeni, il 4 settembre il governo riferirà sui rapporti con l’Egitto | Sky TG24 (Sky Tg24)

Un’area di deserto e roccia grande quanto due volte l’Italia, in cui vivono tribù rivali in lotta per il controllo delle risorse economiche . Marco Minniti Cinquemila chilometri di sabbia che segnano il confine con Algeria, Niger e Ciad. (L'Espresso)

C'è un filo sottilissimo nella spy-story sull'uccisione di Giulio Regeni che collega in un triangolo tre punti apparentemente distanti: Napoli, Londra e il Cairo. (Il Mattino)