CROLLO crypto alt: PROFONDO ROSSO per progetti minori, ADA, ETHEREUM e RIPPLE
Un weekend di paura per il mondo crypto alt. Bitcoin tiene, il resto è un disastro. È un weekend di correzioni per gli asset che sono cresciuti di più, nel mondo crypto, negli ultimi giorno. Ed è un copione già visto con il quale si dovrà pur fare l’abitudine, soprattutto se si è all’interno del mondo crypto da poco e non si conoscono certe dinamiche che sono tipiche anche duranti le fasi rialziste, o bull market che dir si voglia. (Criptovaluta.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La brusca inversione di tendenza della criptovaluta evidenzia la sensibilità degli asset digitali ai segnali macroeconomici e al sentiment di mercato, in un clima di generale preoccupazione che investe diverse classi di asset. (TradingView)
Dai dati USA che avevamo anticipato qui viene fuori tutto ciò di cui avevamo bisogno, almeno per un rimbalzo di breve periodo. PCE più alta del mese precedente, ma meno di quanto ci si aspettasse. Income e spese private in rialzo, ma meno di quanto ci si aspettasse. (Criptovaluta.it)
È stata una settimana volatile per Bitcoin, con la principale criptovaluta che ha raggiunto un nuovo massimo storico di 108.135 $ prima di crollare a un minimo di 92.805 $ venerdì. La capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è scesa di oltre 400 miliardi di dollari, con un calo accelerato alla fine della scorsa settimana a causa di eventi macroeconomici ribassisti. (TradingView)
Bitcoin scende sotto 100.000$ dopo l’ATH di 108.100$, con alta volatilità ma rimbalza dai supporti indicati. 100.500$ la resistenza chiave (Criptovaluta.it)
Sangue sulle strade, 1,2 miliardi di liquidazioni. Ma Bitcoin tutto sommato tiene. Disastro Ethereum e altcoin. (Criptovaluta.it)
Come ormai molti investitori e trader sapranno, ogni evento economico, o legato alle criptovalute, può attivamente influenzare questo mercato. Pertanto è estremamente importante rimanere aggiornati per capire cosa aspettarsi nel prossimo futuro. (SanremoNews.it)