Magliette, canzoni e post sui social: “FreeLuigi” è già una moda
NEW YORK – L’anonimo McDonald’s di Altoona, Pennsylvania, all’improvviso è diventato così popolare da venire inondato di recensioni online. Solo che erano tutte negative. “In cucina girano i ratti - ha scritto uno - viene la nausea solo a pensarci”. “Posto orribile e gente sgradevole, non andateci”, aveva commentato un altro. “Fate schifo”, diceva un terzo. Decine di messaggi di questo tenore han… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Felpe, magliette, berretti, tazze e altri oggetti con su scritte le parole “Deny Defend Depose” incise sulle pallottole trovate sul luogo dell’assassinio, hanno spopolato per varie ore su negozi online come Amazon, Ebay, Etsy e Temu. (Il Fatto Quotidiano)
Luigi Mangione (il Giornale)
Cosa sono queste armi e come sono regolamentate. Nel 2022 il Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (ATF) ha confiscato quasi 26.000 "ghost gun" negli Stati Uniti, armi fai-da-te assemblate a casa con parti commerciali e stampate in 3D di plastica. (Fanpage.it)
Non appena qualcuno raggiunge lo status di personaggio del momento, si trasforma in una sorta di schermo su cui vengono proiettate le opinioni e i preconcetti del mondo. Mangione, che è stato arrestato il 9 dicembre ed è accusato dell'omicidio di Brian Thompson, l'amministratore delegato della società di assicurazioni mediche UnitedHealthcare, rientra in questa categoria. (WIRED Italia)
Un dolore cronico alla schiena che spesso non lascia tregua e può diventare invalidante. È quello che accade a chi soffre di spondilolistesi, il disturbo di cui soffriva da bambino Luigi Mangione, il 26enne accusato dell’omicidio del Ceo dell’azienda assicurativa statunitense UnitedHealthCare, Brian Thompson, a New York (QUOTIDIANO NAZIONALE)