Treviso, Rizzi e Navarria trascinano la spada azzurra all’oro. Il sindaco Conte e Barbara Geslao: «Medaglia strepitosa, promessa mantenuta»

TREVISO – Il trionfo azzurro della spada femminile a Parigi 2024 ha riflessi anche trevigiani: le friulane Giulia Rizzi e Mara Navarria infatti si allenano regolarmente alla Scherma Treviso maestro Ettore Geslao. E non sono mancate le immediate reazioni d’entusiasmo, a cominciare da quelle del primo cittadino Mario Conte: «Medaglia d’oro strepitosa quella della spada femminile, un trionfo olimpico che porta con sè anche un po’ di Treviso, visto che si allenano nella scuola di Scherma Ettore Geslao. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Terzo oro olimpico per l'Italia, i complimenti dell'Inter: "Bravissime ragazze della spada" (TUTTO mercato WEB)

Una vittoria che mancava da sempre alle Olimpiadi. “Siamo qui per cercare di portare a casa il massimo, le squadre sono tutte competitive – sottolinea – Cercheremo di fare di tutto e di più per fare come le ragazze della spada. (TuttOggi)

Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l'ultima stoccata di Alberta Santuccio. Prova meravigliosa delle azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria che hanno superato 30-29 le padrone di casa della Francia in un Grand Palais pieno in ogni ordine di posto. (Tiscali)

Parigi 2024, la spada femminile è d’oro: Santuccio è Super

Non prendete impegni alle 20.30!!! #ItaliaTeam @Federscherma pic.twitter.com/nGe2BxWzYN E ANDIAMOOOOO!!! (AGI - Agenzia Italia)

A Parigi sventola alto il tricolore, ma è quello bianco, rosso e verde. La spada dell’Italia femminile diventa tutta d’oro. (Il Sole 24 ORE)

– L’Italia vince l’Olimpiade di spada femminile a squadre. Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l’ultima stoccata di Alberta Santuccio. (Agenzia askanews)