Giubileo 2025, aperta la Porta Santa di San Giovanni in Laterano. FOTO
Il cardinale vicario di Roma Baldassare Reina, su mandato di Papa Francesco, ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. "In questo mondo lacerato da guerre, discordie e disuguaglianze tendiamo le braccia a tutti", ha detto nell'omelia. Dopo l'apertura da parte del Pontefice della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e di quella nel carcere di Rebibbia, questa è la terza apertura di una Porta Santa del Giubileo della Speranza (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Poi le mani appoggiate a spingere l’imponente portone di bronzo, opera dello scultore Floriano Bodini. «Apritemi le porte della Giustizia». (Famiglia Cristiana)
LaPresse (LAPRESSE)
Del resto, la parola «cattolica» vuol dire «universale»: ciò che accade a Roma si riflette nel resto nel mondo e viceversa, in una comunione che risale ai tempi della Chiesa nascente, con la predicazione degli apostoli e poi dei loro discepoli. (Corriere Roma)
Roma , domenica, 29. dicembre, 2024 14:00 (ACI Stampa). Di Antonio Tarallo (ACI Stampa)
Durante il periodo della convalescenza il premier sarà sostituito dal ministro della Giustizia Yarin Levin. Netanyahu operato "per cacro alla prostata" (Il Giornale d'Italia)
"In questo mondo lacerato da guerre, discordie e disuguaglianze tendiamo le braccia a tutti; facciamo in modo che attraverso le nostre braccia spalancate arrivi un riflesso dell’amore di Dio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)