Rai multata per la pubblicità occulta a Sanremo sulle scarpe di John Travolta, Gasparri: «Deve pagare Amadeus»

«Amadeus ha sbagliato e Amadeus deve pagare». Maurizio Gasparri interviene dopo la multa dell’Agcom alla Rai per la vicenda delle sneaker di John Travolta inquadrate nella seconda serata di Sanremo 2024 con il logo in bella vista. L’Autorità ha stabilito che si è trattato di pubblicità occulta, e ha sanzionato la tv pubblica «di euro 206.580,00, pari a venti volte il minimo edittale». Secondo il senatore di Forza Italia componente della Commissione di Vigilanza Rai, la decisione dell’Agcom non sorprende. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Le sneakers di John Travolta hanno rubato la scena a Sanremo e ora costano care alla Rai. Per l’esattezza, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AgCom- ha approvato una sanzione di euro 206mila euro per pubblicità occulta. (Engage)

Chi ha seguito l'ultimo Festival di Sanremo, condotto e diretto artisticamente da Amadeus, ricorderà certamente la bailamme esplosa intorno alla presenza di John Travolta come ospite speciale. A distanza di mesi è giunta, inesorabile, la sanzione dell'AgCom nei confronti della Rai. (DiLei)

E’ arrivata la sanzione da parte di Agcom alla Rai per pubblicità occulta nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo E’ stato uno dei casi più chiacchierati dell’ultimo Festival di Sanremo. (Tvblog)

Sanremo 2024: multa di 206mila euro alla Rai per le scarpe indossate da John Travolta al Festival. "Pubblicità occulta"

Sanremo 2024 è andato in archivio e Amadeus è arrivato ai saluti in Rai, ma la 74esima edizione del Festival della canzone italiana potrebbe non essere finita qua. Il Sanremo di Amadeus nel caos, multa per John Travolta e Agcom indaga sui voti scomparsi: “Episodio gravissimo” L’edizione 2024 del Festival deve fare i conti con milioni di voti non contati: la pubblicità occulta delle scarpe dell’attore costerà oltre 200mila euro (Libero Magazine)

L'Autorità ha sanzionato la tv pubblica per pubblicità occulta nel corso della passata edizione del Festival ROMA – Le scarpe di un noto marchio indossate da John Travolta durante l’ultima edizione di Sanremo sono costate care alla Rai. (Dire)

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha infatti multato per oltre 200 mila euro la RAI per “la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante la “74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo”. (Imperiapost.it)