Notizie Bitcoin di oggi: BTC guida XRP, ETH e ADA in rialzo mentre la minaccia percepita all'indipendenza della Fed fa crollare il dollaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì mattina il Bitcoin (BTC) ha messo in ombra le criptovalute alternative, altrimenti volatili, poiché l'indice del dollaro è crollato al minimo degli ultimi tre anni in seguito alle notizie secondo cui il presidente Donald Trump starebbe valutando delle modalità per rimuovere il presidente della Federal Reserve Jerome Powell. BTC è salito di oltre il 2% a $ 87.200, raggiungendo il massimo dal 2 aprile, secondo la fonte di dati CoinDesk. (CoinDesk)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dietro un Lunedì dell’Angelo stellare per Bitcoin, che durante la sessione asiatica supera in agilità gli 87.000, c’è una questione molto semplice, forse la più semplice di tutte. Dollaro giù, Bitcoin su – a causa della reazione dei mercati agli ennesimi attacchi di Donald Trump a Federal Reserve e non solo. (Criptovaluta.it)
Un’accoppiata molto interessante, quella di Buffet e Dimon, che di recente ha spiazzato l’opinione pubblica affermando che sarebbe più giusto tassare di più i ricchi, “per una questione di equità“, ma anche per “recuperare l’ampio deficit federale“. (Proiezioni di Borsa)
Trump valuta di rimuovere Powell dalla guida della Federal Reserve. Il presidente Usa Donald Trump e la sua Amministrazione stanno infatti valutando le opzioni per la rimozione di Jerome Powell dalla presidenza della Fed. (lapresse.it)
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la sua amministrazione stanno valutando se licenziare il capo della Federal Reserve Jerome Powell sia un'opzione, ha dichiarato ai giornalisti il direttore del Consiglio economico nazionale Kevin Hassett. (Tiscali Notizie)
Nell'ultima occasione ha addirittura parlato di licenziamento di chi guida la Banca centrale americana, che sarebbe una prima volta assoluta nella storia degli Stati Uniti. Ma questa antipatia che il tycoon prova per Powell ha radici che affondano fin nel primo mandato di Trump, quando fu lo stesso presidente degli Stati Uniti ad affidargli l'incarico di guidare la politica monetaria americana. (Tgcom24)