Borsa: Milano scivola a -1,17%, vendite sulle banche

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

La Borsa di Milano peggiora più degli altri listini con le banche sotto vendita. Il Ftse Mib scivola a -1,17% a 33.800 punti. La maglia nera è Bper (-5,8%) seguita da Mps (-4,3%), Unicredit (-3,7%), Popolare Sondrio (-3%), Intesa Sanpaolo (-2,99%), Banco Bpm (-2,69%). Sul versante opposto i petroliferi con con Saipem che sale del 2,2%, Tenaris dell'1,6%. Lo spread resta poco mosso. Il differenziale tra Btp e Bund oscilla sui 115 punti. (ansabrasil.com.br)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street. Nel frattempo, le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono scese ai minimi da 8 mesi, segnando 211mila contro le attese di 225mila, confermando l’ipotesi che la Fed non tocchi i tassi. (FIRSTonline)

Dopo un tentativo di ripresa nella penultima sessione di scambi del 2024 (l'ultima per Milano), a metà seduta le borse europee tornano lievemente in calo. È stato un anno di guadagni modesti per il Vecchio Continente, in contrasto con il rally rialzista di Wall Street. (Corriere della Sera)

BPER Piaggio (Teleborsa)

Buongiorno dalla Borsa 3 gennaio 2025 - [video] - Sessione debole per il listino USA

Borsa: Europa in ordine sparso a meta' seduta, Milano (+0,4%) bene con banche e utilities (Il Sole 24 ORE)

L’influenza frena a Natale. Si registra un lieve calo dei casi di sindromi simil-influenzali in Italia per la chiusura delle scuole per il Natale. “Nella 52esima settimana del 2024, dal 23 al 29 dicembre, vi è stata una lieve, ma attesa, diminuzione del numero di casi di sindrome simil-influenzale dovuta alla chiusura delle scuole per le festività” di fine anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dow Jones Francoforte (Teleborsa)