I quadricicli visti a EICMA 2024

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

Il mercato dei quadricicli si conferma molto vivave e in continua evoluzione, con nuovi modelli che si affacciano costantemente sul mercato. Ne abbiamo avuta conferma vistando EICMA 2024 la rassegna internazionale che si è tenuta presso la Fiera di Milano, nella quale abbiamo scovato alcuni modelli interessanti, tra nuove proposte e vecchie conoscenze. Ricordiamo che i quadricicli si dividono in due categorie, che si differenziano per peso e potenza: i quadricicli leggeri (L6e), che possono essere guidati dai quattordicenni in possesso della patente B1, e i quadricicli non leggeri (L7e, comunemente detti pesanti) che invece richiedono il possesso della patente B1, accessibile dai 16 anni in su. (AlVolante)

Su altre fonti

Desner presenta i quadricicli elettrici W300 e A05 a EICMA 2024 Il mercato dei quadricicli elettrici in Italia sta vivendo una forte espansione, con una crescita del 60% nel 2024. Questi veicoli, che anche i minorenni possono guidare, suscitano sempre più interesse. (Tech Princess)

Aixam-Mega, tra i principali produttori di minicar nel Vecchio Continente, ha infatti approfittato del celebre appuntamento fieristico milanese per presentare al pubblico la versione Chic della sua e-Minauto, quadriciclo elettrico che punta a soddisfare la crescente richiesta di veicoli confortevoli, sostenibili e dal costo contenuto. (La Gazzetta dello Sport)

Gamma e allestimenti Aixam Mega 2025 A EICMA 2024 non solo due ruote ma anche molta mobilità sostenibile come quella di Aixam-Mega – leader europeo nelle minicar. Al salone milanese due le novità: nuova e-Minauto CHIC, quadriciclo 100% elettrico e il nuovo motore diesel bicilindrico Kubota sviluppato insieme alla casa giapponese. (missionline)

FIAT ritorna protagonista all’EICMA 2024 con Topolino e presenta la campagna educational “Top Club. A scuola di sicurezza stradale con Fiat Topolino”

L'azienda ha sfruttato questo importante palcoscenico pure per presentare una novità. Infatti, accanto alla nuova Desner W300 che abbiamo già avuto modo di vedere, ha portato al debutto Desner A05 pensata per i più giovani che hanno bisogno di un mezzo agile e compatto per muoversi nei sempre più caotici centri urbani. (HDmotori)

Sono molti coloro che in questi anni hanno attaccato duramente il gasolio, con questo carburante che per molti è quello più inquinante e dunque si deve dare il via a una lotta contro di lui. Non basta che le aziende lo stiano rendendo quanto più ecologico possibile, grazie al prossimo passaggio alle Euro7, serve solo criticarlo in modo deciso e continuo. (Alla Guida)

Dal 7 al 10 novembre Milano-Rho Fiera ospita l’ottantunesima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori (EICMA), il più importante appuntamento del settore che ogni anno accoglie appassionati provenienti da tutto il mondo, tra cui tantissimi giovani innamorati della due ruote e dei veicoli di micromobilità. (Today.it)