Sassari, proteste per l'arresto di Puigdemont, attesi in migliaia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sassari Oggi INTERNO

Stamane, a partire dalle 9, diverse decine di separatisti hanno chiesto l’immediata liberazione davanti alla Corte d’Appello, in via Budapest, a Sassari.

All’arrivo all’aeroporto di Alghero il presidente catalano in esilio Carles Puigdemont è stato arrestato dalla polizia.

. Proteste a Sassari per l’arresto dell’ex presidente catalano.

Il Tribunale europeo, infatti, aveva restituito al presidente la sua immunità in qualità di eurodeputato

Gli indipendentisti della Sardegna fanno quadrato intorno all’ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, arrestato ieri sera all’aeroporto di Alghero ottemperando ad un mandato di cattura europeo. (Sassari Oggi)

Su altri giornali

Carles Puigdemont sarà di nuovo un uomo libero nel giro di poche ore. “Carles Puigdemont – ha detto Marras – sarà libero in giornata”. (SardiniaPost)

"Indipendenza", "Vergogna", "1 ottobre, né dimenticare né perdonare" e "Viva la repubblica catalana". (Sputnik Italia)

Tenendo conto di tutti questi fattori, già oggi presenterà il ricorso al tribunale generale dell’Ue per chiedere di revocare la sospensione dell’immunità parlamentare. È importante rivendicare il dialogo, unica via per rincontrarsi fra i catalani e l’insieme dei compatrioti di altre parti della Spagna”. (Il Fatto Quotidiano)

Sino a quel momento dovrà rimanere in Sardegna - SASSARI, 24 SET - Per la giudice della Corte d'Appello di Sassari, Plinia Azzena, l'arresto di Carles Puigdemont non è illegale. (La Nuova Sardegna)

Gli indipendentisti sardi: "Non lo lasceremo solo". Un gruppo di persone si è riunito davanti alla Corte d’Appello di Sassari per chiedere il rilascio di Carles Puigdemont, arrestato giovedì 23 settembre dalle forze dell’ordine italiane dopo l’arrivo all’aeroporto di Alghero (LaPresse)

L’ex presidente della Catalogna e oggi eurodeputato Carles Puigdemont, è arrestato ieri sera al suo arrivo all’aeroporto di Alghero. Si deve decidere se rilasciarlo o ordinare l’estradizione in Spagna, scrive l’entourage dell’ex presidente catalano in una nota. (vistanet)