F1 - F1, Ferrari e l'arduo dilemma del carico: anteprima tecnica GP Belgio

Belgio, appuntamento n°14 del campionato di F1. Scenario che per la Ferrari si prospetta molto. Il team di Maranello dovrà cercare di ottimizzare la messa a punto della SF-24 tramite un compromesso assai difficile da azzeccare. Come sappiamo la coperta delle rossa é molto corta e il tracciato di Spa-Francorchamps è composto da tratti parecchio diversi fra loro. Per tale ragione é sempre complicato trovare un setup che possa “coprire” tutta la pista. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri media

Proseguirà al Gran Premio del Belgio, in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024 sul circuito di Spa-Francorchamps, il testa a testa al vertice del campionato di Formula 1 tra Max Verstappen (265 punti) e Lando Norris (189), fra il team Red Bull (389) e la McLaren (338), con le Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russel e le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz che proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in una gara, l'ultima prima della pausa estiva di un mese, che potrebbe rappresentare uno spartiacque in vista del proseguo della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Fred Vasseur ci crede. La Ferrari secondo il team principal francese ha imboccato la strada giusta in Ungheria: sul tracciato di Spa-Francorchamps verrà confermato il fondo evoluto che è stato montato nella trasferta magiara, perché le indicazioni che sono emerse dalla SF-24 dicono che gli effetti negativi dei saltellamenti sono stati mitigati dalle ultime modifiche. (Motorsport.com - IT)

Sarà una lunga estate per Max Verstappen. Il tre-volte campione del mondo, infatti, sa che da qui alle prossime settimane potrebbe davvero iniziare a pensare al suo poker iridato o se, invece, cosa che certamente non si augura, dovrà rimboccarsi ulteriormente le maniche in vista della seconda parte del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)

GP Belgio, l'anteprima: 5 domande verso Spa

No, non è che non crede nel titolo Piloti. E’ che probabilmente crede di più al titolo Costruttori ed alla stabilità interna, anche a costo di sacrificare punti importanti con il pilota di punta, privilegiando la classifica a squadre nell’ottica di un assalto iridato consapevolmente molto difficile, soprattutto con Norris nella graduatoria individuale. (Autosprint.it)

Francesco Carrozzo è uno dei giovani tecnici del Cavallino che stanno crescendo all’interno della Scuderia. Siciliano di 33 anni, è il testing and track engineer della squadra in pista: fra gli altri compiti si occupa della trasmissione della SF-24. (Motorsport.com - IT)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)