Lancia Gamma 2026: un primo assaggio dell’ammiraglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Il cambio di passo della Lancia continua e dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon, della sua versione da rally e della versione stradale più sportiva, la HF, che arriverà sul mercato il prossimo anno, la Lancia si prepara a svelare il suo secondo nuovo modello, la Gamma. Il suo debutto è atteso nel corso del 2026 e sarà un’auto molto diversa dalle Lancia che abbiamo conosciuto in questi anni; più vicina filosoficamente alle grandi berline del passato del marchio, sebbene molto probabilmente non sarà una berlina in senso tradizionale, ma una fastback, con proporzioni ispirate alla concept Pu+Ra HPE. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova Gamma, che sarà disegnata, progettata e sviluppata nel Bel Paese, sarà il prossimo step del Rinascimento di Lancia. Il sito di Melfi è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all’interno della transizione verso la mobilità elettrica. (Info Motori)

Lancia ha svelato il primo teaser della nuova Gamma, ammiraglia del marchio in arrivo nel 2026. L'immagine mostra parte del posteriore del veicolo, rivelando alcuni elementi stilistici distintivi del nuovo corso del brand torinese. (Tom's Hardware Italia)

Stellantis ha ufficializzato che la nuova Lancia Gamma verrà prodotta nel polo produttivo di Melfi, a partire dal 2026, segnando un momento importante nel percorso di rinascita del brand italiano. La Gamma, progettata interamente in Italia e basata sulla piattaforma multi-energy STLA Medium, si inserisce nella visione di mobilità premium e sostenibile del gruppo. (Automoto.it)

La conferma è arrivata durante l’evento di presentazione della Rally 4, che si è tenuto a Balocco, per voce del Ceo di Lancia, Luca Napolitano: “Questo modello rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso verso il futuro”. (Quotidiano di Sicilia)

Lo dice la Segretaria regionale dell’Ugl metalmeccanici Basilicata Florence Costanzo per la quale, “il Ceo di Lancia, Luca Napolitano, ha confermato che la vettura sarà prodotta a partire dal 2026, costruita sulla piattaforma multi-energy Stla Medium, confermando l’impegno di Lancia verso una mobilità sostenibile e premium. (Potenza News )

TORINO – Ecco la prima foto della Lancia Gamma. Stellantis, annunciando la produzione a Melfi dal 2026 della nuova ammiraglia del brand torinese, ha scelto di svelare uno dei dettagli del futuro modello che sarà prodotto in Italia nell’impianto in Basilicata. (la Repubblica)