Stellantis, Tavares: “Gli incentivi aiutano i clienti, non i produttori”

TORINO – “Gli incentivi? Non servono a noi, servono ai consumatori”. L’ad Carlos Tavares lo ribadisce presentando l’ultima piattaforma di Stellantis, quella made in Usa, dedicata ai pick-up e ai mega Suv dei marchi Ram e Jeep. Una piattaforma multienergia, ma il tema della transizione verso l’elettrico rimane centrale. E il manager portoghese ribadisce “che la sfida principale è l’accessibilità e… (la Repubblica)

Su altri giornali

Elettrica, anche con range extender, o termica pura: la nuova piattaforma Stla Frame di Stellantis sarà la base multienergia da cui nasceranno i modelli di grandi dimensioni prodotti dal gruppo, in principio Jeep e Ram (al momento non è previsto un impiego su vetture di marchi europei). (Quattroruote)

Stellantis presenta la sua nuova piattaforma multienergia. Si chiama STLA Frame e sarà la base per i futuri modelli di grandi dimensioni del Gruppo. Ovvero quelli realizzati su un telaio a longheroni, come i pick-up, alcuni Suv e i veicoli commerciali. (QN Motori)

Il ceo: «La nostra missione è offrire mobilita pulita, sicura e conveniente». L'idea della società è di diversificare il proprio parco automobili per far fronte al possibile calo di richieste di vetture elettriche qualora il neo-presidente togliesse gli incentivi per l'acquisto negli Usa. (Lettera43)

Stellantis, la ricetta di Tavares dopo l’elezione di Trump: «Ci adatteremo al contesto»

«Queste prestazioni sono paragonabili a quelle di un veicolo con motore a combustione interna (Ice)», si legge nella note diffusa da Stellantis (Open)

I pick-up elettrici Ram arriveranno non più entro fine anno ma solo nella prima metà del 2025. (Milano Finanza)

Stellantis prepara una "offensiva Jeep e Ram". Parole del ceo, Carlos Tavares, che si inseriscono in un contesto su cui grava un pesante interrogativo: cosa farà il Gruppo con l'amministrazione Trump (palesemente poco favorevole alla svolta elettrica perseguita dal piano industriale del ceo portoghese?). (Torino Cronaca)