Inter, la nota positiva è l’attacco. Lautaro altro gol in finale, finalmente il vero Taremi
Di questi tempi l’anno scorso Lautaro risaliva sull’aereo dall’Arabia con il premio di miglior giocatore della competizione e il sorriso dei giorni più belli in valigia, adesso è andato via con lo sguardo fiero, quello non lo lascia mai, ma anche con un po’ di naturale frustrazione. Martinez ha segnato, infatti, in ognuna delle ultime 4 edizioni di questa competizione, è diventato capocannoniere storico assieme a Dybala, ma ha mancato l’obiettivo più grande, quello di squadra: è caduta la possibilità di una storica quaterna di titoli consecutivi. (fcinter1908)
Ne parlano anche altri media
Inter-Milan, la MOVIOLA LIVE: contatto Theo-Dumfries a palla lontana, per Sozza non c'è nulla 29 minuti fa (Calciomercato.com)
Alla fine di un primo tempo tutto sommato equilibrato e senza particolari emozioni, serviva l'errore di una delle due parti per sbloccare l'inerzia della finale di Supercoppa Italiana. A chiudere il primo tempo in vantaggio è l'Inter di Simone Inzaghi, brava a sfruttare una clamorosa indecisione sulla catena di destra allestita da Sergio Conceicao, nuovo allenatore del Milan. (Goal Italia)
Per chi ha vinto e per chi ha perso, la Supercoppa ha lasciato segni profondi. Sul fronte “diavolo”, Sergio Conceicao deve dimostrare che il successo non è frutto del caso: dalla sua parte può contare su due pilastri della squadra come Leao e Theo Hernandez, in rotta di collisione con Fonseca, e ora rigenerati dalla nuova guida tecnica. (TGR Lombardia)
nel 2:0 di Taremi, Tomori si fa attaccare alle spalle a campo aperto su un pallone che arriva da 35m 2. "Se volessimo parlare seriamente di calcio, dovremmo dire che questa sera in Inter-Milan ci sono stati un sacco di errori: 1. (fcinter1908)
Nell’agosto 2011, a Pechino, vinsero 2-1 i rossoneri in rimonta con i gol di Ibrahimovic e Boateng; nel gennaio 2023 – sempre a Riad – i nerazzurri si imposero con un secco 3-0. Ci sarà il primo trofeo stagionale in palio. (Corriere della Sera)
Direzione di gara scadente quella di Simone Sozza per Inter-Milan di Supercoppa. Lo conferma senza mezzi termini anche Graziano Cesari sulle reti Mediaset dopo il match di Riad. (Fcinternews.it)