128 ore sotto le macerie: neonato di due mesi estratto vivo a più di 5 giorni dal terremoto

A oltre cinque giorni dalla devastante scossa di terremoto che ha colpito la Turchia, un neonato che si suppone abbia 2 mesi di vita è stato salvato tra le macerie, nel Sud del paese. Lo scrive l'agenzia turca Anadolu, senza fornire ulteriori dettagli. Secondo la Bbc, il piccolo si chiama Yagiz ed è stato trovato vivo dai soccorritori tra i resti di una struttura nella città di Samandag. Una fotografia scattata a Yagiz, avvolto in una coperta di lana e trasportato in ospedale, è stata condivisa sui social dal sindaco di Istanbul, Ekrem Imamomuglu, e sta facendo il giro del mondo. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di tre adulti e tre bambini, tutti appartenenti allo stesso nucleo famigliare. Tajani ha scritto su twitter che “purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. (LegnanoNews.com)

La notizia è stata diffusa direttamente dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. Le sei vittime, residenti nella provincia di Milano, erano di origini siriane: pochi giorni fa il rientro nel Paese di origine per celebrare la nascita del figlio di una loro parente. (ilGiornale.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Turchia, soccorritori israeliani salvano bimbo di 9 anni 11 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Kahramanmaras, 11 feb. Ma non si fermano neppure le ricerche di eventuali sopravvissuti. (Tiscali Notizie)

a dare l’annuncio è il ministro degli Esteri Antonio Tajani. «Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana». (Open)