Red Bull: primi correttivi che si ispirano alla Ferrari F1-75!

Red Bull: primi correttivi che si ispirano alla Ferrari F1-75!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

La Red Bull ha apportato una piccola modifica al fondo al GP dell’Azerbaigian per la RB20 come prima fase della sua reazione al deludente GP d’Italia. Max Verstappen si è qualificato settimo e finito la gara sesto a Monza, lamentandosi del difficile bilanciamento della vettura e definendola un “mostro” . Giovedì Verstappen ha affermato che Red Bull ha compreso alcuni dei problemi , pur ammettendo che ci vorrà del tempo prima che i risultati si facciano vedere in pista La prima modifica previsto al fondo è arrivata in tempo per Baku , con la presentazione ufficiale della squadra alla FIA che sottolineava che si tratta di “modifiche applicate per migliorare i gradienti di pressione lungo il pavimento per migliorare il flusso localmente e a valle in tutte le condizioni”. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri media

Christian Horner aveva dichiarato nella conferenza stampa di ieri che la negatività del weekend brianzolo avrebbe aiutato la squadra a ritrovare lo spirito giusto per continuare la lotta per i due titolo mondiali. (Automoto.it)

Al via il weekend del GP Azerbaijan 2024, con la Red Bull che torna in pista in occasione delle due sessioni di prove libere. Siamo sul circuito di Baku che ha spesso visto trionfare il team anglo-austriaco, sia con Max Verstappen che con Sergio Perez. (f1world.it)

Verstappen sta litigando con sè stesso, con il volante e con tutto. Non riesce più a ritrovarsi e non ha il passo di inizio stagione. Sta entrando in una crisi vera... Il Mondiale torna questa settimana a Singapore. (Sky Sport)

Nessun miracolo Red Bull: continuano le difficoltà della RB20 in qualifica

In casa Red Bull, la giornata di sabato sembra aver riportato alla luce problematiche simili a quelle viste a Monza anche se il team lo ha smentito: fino al Q2 sia Sergio Perez che Max Verstappen sono stati in piena lotta per le prime posizioni, ma quando si è trattato di estrarre il massimo potenziale dalla gomma nuova, la RB20 non ha retto il passo dei rivali. (Formu1a.uno)

Max Verstappen lascia Baku con rammarico. Sono ormai più di due mesi, per un totale di sette gare, che non sale sul gradino più alto del podio e neanche il Gran Premio d’Azebaijan 2024, diciassettesimo appuntamrnto stagionale della Formula 1, ha fatto eccezione. (Automoto.it)

In quella che – insieme a Singapore – Checo aveva definito alla vigilia del weekend come “una delle due piste più favorevoli” per Red Bull, il messicano non va oltre la quarta piazza. Perez ha commentato le qualifiche di Baku, indicando nella Ferrari la squadra da battere. (F1inGenerale)