Conte: "Atalanta-Inter? Il Napoli va per la sua strada. Attenzione, il Venezia vuole salvarsi..."

Conte: Atalanta-Inter? Il Napoli va per la sua strada. Attenzione, il Venezia vuole salvarsi...

Come se fosse a Lusail o anche al Luzniki di Mosca, come se dovesse presentarsi in qualsiasi angolo del Mondo in cui il calcio sublima se stesso. Ma anche come se la Storia fosse lì, ad un passo da sé. "Perché per me Venezia-Napoli va affrontata pensando che sia la finale di un Mondiale". Ce ne saranno dieci, di finali, da qui alla fine della stagione ed evitando la retorica di pancia ma sentendo il proprio cuore battere, Antonio Conte toglie i paletti alla prudenza emotiva e lascia che quella squadra, la sua, lo segua pure in gondola. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Antonio Conte riporta tutti all’ordine dopo Napoli Venezia. Ecco le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa dopo lo 0-0 maturato oggi. Pensiero anche sullo scudetto per l’ex Inter, un estratto: CONTE DOPO VENEZIA NAPOLI – «Partiamo dal presupposto che non guardiamo gli altri. (InterNews24.com)

Domani alle 12.30 la squadra di Antonio Conte affronterà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Antonio Conte è intervenuto a Castel Volturno in conferenza stampa alle 14:30 (leggi qui le sue parole riportate integralmente). Tra i tanti temi trattati non è mancato il riferimento alla settimana tipo, che molti allenatori preferiscono per questioni tecnico tattiche e di preparazione della partita in generale. (IlNapolista)

Venezia-Napoli, la vigilia del match con i tifosi del Club Napoli Venezia | VIDEO
Venezia-Napoli, la vigilia del match con i tifosi del Club Napoli Venezia | VIDEO

In vista di Venezia-Napoli, partita di Serie A allo stadio Luigi Penzo in programma domenica 16 marzo alla mezza, oggi CalcioNapoli24 è volato a Venezia per incontrare i tifosi napoletani del Club Napoli Venezia con il presidente Paolino D'Anna, presidente del club e dell'Associazione culturale partenopea, che raduna i tifosi napoletani residenti a Venezia e provincia. (CalcioNapoli24)

Tra questi: la condizione di Lukaku e Politano, il forfait di Neres e i rientri di Anguissa e Mazzocchi. "Mazzocchi e Anguissa sono convocati, mentre Neres lo rivedremo dopo la sosta". (La Gazzetta dello Sport)

Per gli azzurri c'è la grande occasione di tornare momentaneamente in testa alla classifica con una vittoria, in attesa del big match serale fra Atalanta e Inter, Infatti se gli uomini di Inzaghi non dovessero vincere subirebbero il definitivo sorpasso degli azzurri, eventualmente vittoriosi in Veneto. (CalcioNapoli1926.it)