Come cambiano i rimborsi chilometrici e i fringe benefit per chi usa auto aziendali nel 2025
Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le nuove tabelle Aci con i costi chilometrici per le diverse automobili. Questi saranno più bassi per le macchine diesel e a benzina, più alti per gli elettrici e ibridi. Vediamo cosa cambia per fringe benefit e rimborsi chilometrici. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Ogni inizio anno arriva puntuale con una serie di novità che possono cambiare il quotidiano di molti italiani. Le scelte di chi sta al governo spesso cercano di bilanciare due esigenze: mettere ordine nei conti pubblici e spingere verso una mobilità più sostenibile. (VehicleCuE)
207/2024, prevedono, per i soli periodi d’imposta 2025, 2026 e 2027, una normativa più favorevole rispetto a quella ordinaria 1, già in precedenza oggetto di modifiche transitorie, in merito all'esclusione dal reddito imponibile del… (Fiscal Focus)
Con la riforma dei fringe benefit nel Decreto IRPEF-IRES cambia la rilevanza fiscale dei beni e servizi ai dipendenti: come funzionano le nuove regole 2025. (PMI.it)
Nel 2025 diminuisce il costo chilometrico per i veicoli a benzina e gasolio, mentre cresce quello per i plug-in ed elettrici. (Il Sole 24 ORE)
La legge di bilancio per il 2025 ha modificato il calcolo sulle tasse dedicate alle auto aziendali. In aumento per i veicoli che producono emissioni di CO2 più elevate, più basse quelle dei veicoli elettrici e ibridi. (Vaielettrico.it)
Parliamo dei cosiddetti fringe benefit e del loro trattamento fiscale quando i lavoratori ne fruiscono. Nel lavoro dipendente da tempo ci sono delle voci di retribuzione o simili che sono diventate talmente di dominio comune, che il governo ha deciso di intervenire. (Pensioni e Fisco)