patente a crediti in edilizia, cna lombardia: “onere puramente burocratico, non serve a ridurre mortalità e incidentalità. in lombardia 150mila imprese coinvolte, 90mila sono artigiane”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday CNA Lombardia ribadisce la sua posizione contraria nei confronti della patente a crediti in edilizia per le imprese, anche in virtù delle regole ufficiali entrate in vigore dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n.221 del 20 settembre del decreto del Ministero del Lavoro n. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

La paura di incorrere in un flop clamoroso è stata tanta; cosicché, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha deciso di prevenire eventuali figuracce. Al fine di evitare che il click day di martedì 1° ottobre mandi in tilt il portale dove almeno 66.300 imprese venete del comparto casa (vedi Tab. (Radio Più)

Il nuovo sistema è stato introdotto con il decreto Pnrr per imprimere una stretta in ambito sicurezza sul lavoro sulla scia dei numeri drammatici degli incidenti mortali nei cantieri edili e non solo. (Today.it)

Critiche invece la Cigl e soprattutto la Uil Toscana. Una misura vista come uno strumento prezioso dalla Filca-Cisl Toscana. (LA NAZIONE)

La paura di incorrere in una figuraccia è stata enorme; pertanto, l'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) è corso ai ripari. Al fine di evitare che il click day di martedì 1°... (Virgilio)

– Martedì 1 ottobre ci sarà il click day e nel portal dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro almeno 830mila imprese del comparto casa dovranno presentare digitalmente la domanda per ottenere la patente a crediti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’adempimento della patente a crediti non rappresenta una novità… (Fiscal Focus)