Salvini: “Mantenuti tutti gli impegni presi nelle precedenti assemblee Anci. Pensiamo al futuro”

TORINO – “Sono vostro ospite e andrò per punti brevi descrivendo in modo sintetico tutto quello che stiamo realizzando a favore dei comuni e come da gli stessi sindaci richiesto”. Questa la premessa al proprio intervento nella giornata conclusiva dei lavori della 41° Assemblea annuale di Matteo Salvini Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. “Sulla scrivania sono arrivate svariate vostre richieste che abbiamo provato a sistemare già partendo dalla prossima legge di bilancio come, da subito, l’introduzione di un contributo di 100 milioni di euro per i comuni in difficoltà nel sostenere le spese dei minori in affidamento, cifra irrisoria ma boccata di ossigeno per chi riteneva questi costi insostenibili” – continua il Vicepremier. (ANCI)

Su altre testate

Farnesina – Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, sarà oggi a Torino per partecipare alla 41ma Assemblea Annuale dell’Anci. (Notizie Geopolitiche)

L’art. 114 della Costituzione ci ricorda che ‘La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato’, con pari dignità. (LAPRESSE)

"Dobbiamo partire da un presupposto: Non possiamo far innamorare gli altri di noi se per primi noi non sappiamo amare noi stessi." Così il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante il suo intervento alla 41ª Assemblea annuale Anci (ilmessaggero.it)

Anci, la sindaca Carnevali: “La crescita del Paese passa dai Comuni: servono visione, attenzione alle persone e collaborazioni virtuose”

Si parlerà di cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale, sicurezza, impatti climatici o straordinari ed infine, ma non ultimo, di legge di bilancio e sviluppi economici legati al Pnrr. (ANCI)

TORINO – L’ultimo panel della seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale Anci, dal titolo “Facciamo… per Giovanni un’Italia che si prende cura”, moderato da Gianni Trovati, affronta il tema della Sanità diffusa e il ruolo dei Comuni. (ANCI)

Torino. Un futuro declinato in una condizione di concretezza e di propensione verso le due sfide che ci attendono: le tabelle demografiche e i fondi del PNRR, oltre al focus della rigenerazione urbana, per la quale Bergamo viene citata come esempio. (BergamoNews.it)