Carnesecchi blinda la porta, Zaniolo segna: 10° successo di fila

Un gol di Zaniolo nella ripresa, le grandi parate di Carnesecchi e una straordinaria prova di squadra valgono all'Unipol Domus di Cagliari il decimo successo consecutivo in campionato: battuto il Cagliari 1-0. Brescianini prova a rompere l'equilibrio della fase iniziale ma il diagonale mancino al 20' termina largo. Nel finale di primo tempo è protagonista Carnesecchi nel respingere al 39' le conclusioni in rapida successione di Piccoli, Zortea e ancora Piccoli e al 42' il tentativo ravvicinato sempre di Piccoli. (Atalanta)

Ne parlano anche altre fonti

L'Atalanta vince 0-1 in casa del Cagliari ed allunga in classifica, in testa davanti a tutte le altre squadre. Un gol di Zaniolo al minuto 66 regala tre punti alla squadra di Gasperini con diverse polemiche annesse. (CalcioNapoli24)

Reduce dalla decima vittoria consecutiva in campionato e con il primo posto sempre più blindato in attesa dei risultati delle contendenti, tra cui la Fiorentina, Gasperini, tecnico dell’Atalanta, non ha digerito l’eccessiva esultanza di Zaniolo dopo il gol vittoria contro il Cagliari (Firenze Viola)

«Abbiamo giocato da grande squadra», gonfia il petto Davide Nicola. «Abbiamo affrontato due squadre nelle ultime due che hanno totalizzato mi pare sedici vittorie. Guardo sempre il livello delle avversarie, finire entrambe le partite con la sensazione che potevamo prendere due punti è bello. (Atalantini.com)

Cagliari-Atalanta 0-1, le pagelle: Mina giganteggia, ma davanti serve freddezza

Grazie alla rete di Nicolò Zaniolo l'Atalanta ottiene l'ennesimo successo, il dodicesimo su sedici giornate di campionato, e consolida il primo posto in classifica. I ragazzi di Gian Piero Gasperini salgono a quota 37 e vola a +5 sul Napoli (in campo alle 18), assicurandosi almeno un'altra settimana in vetta. (Milan News)

Il primo tempo è tutto a favore dei sardi che con Piccoli e Zortea vanno più volte vicini al gol del vantaggio, ma un monumentale Carnesecchi alza il muro e mantiene inviolata la porta dei suoi. L'Atalanta vince una soffertissima partita in casa del Cagliari e si conferma prima in campionato a prescindere dai risultati delle altre contendenti. (TUTTO mercato WEB)

Il Cagliari perde 1-0 contro l’Atalanta dopo un’altra gara comunque giocata bene. Carnesecchi nega il gol più volte, mentre una distrazione, forse l’unica della gara, consegna la rete della vittoria a Zaniolo (Cagliaripad.it)