Femminicidio in Piemonte, il paese di Solero sotto choc: «Una coppia normale come tante»

Don Mario Bianchi, parroco di Solero, è stato tra i primi ad arrivare a Solero, paese in provincia di Alessandria, sul luogo del delitto di Patrizia Russo, insegnante di sostegno alle scuole medie «Lucio Ferraris». Sarebbe stato il marito, Giovanni Salamone, 63 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver accoltellato la moglie, 53 anni, per costituirsi e confessare il delitto. Ha confermato la descrizione della coppia protagonista del fatto di sangue che ha sconvolto il piccolo centro dell’Alessandrino. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

A scatenare la follia omicida potrebbe essere stato un mix tra depressione, anche se non è mai stata diagnosticata da alcun medico, e alcuni debiti accumulati da lui. (SICILIATV.ORG)

Eppure Giovanni ora è rinchiuso nella casa circondariale di Alessandria in attesa dell’udienza di convalida, fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario aggravato. Questi erano Giovanni Salamone, 63 anni, e Patrizia Russo, 53, a sentire i racconti dei vicini. (Torino Cronaca)

ALESSANDRIA – “In piazza per Patrizia e per tuttƏ lƏ altrƏ”. Questo venerdì sera il collettivo Non Una di Meno Alessandria darà vita a una manifestazione in piazzetta della Lega, ad Alessandria, per alzare la voce dopo il femminicidio di Patrizia Russo, avvenuto ieri a Solero. (Radio Gold)

Il femminicidio di Patrizia Russo, fiori davanti l’abitazione ad Agrigento (VIDEO)

Il sostituto procuratore Andrea Trucano, ha disposto il fermo per omicidio volontario aggravato di Giovanni Salamone, 61 anni, di Agrigento, accusato di avere ucciso in casa a Solero (Alessandria) la moglie Patrizia Russo, di 53 anni, anche lei agrigentina. (AgrigentoOggi.it)

La donna, insegnante, mamma, è stata uccisa all’alba dal marito, Giovanni Salamone, con ben 6 o 7 coltellate mentre era ancora a letto, nella loro abitazione a Solero in via Cavoli. Patrizia è la 46esima vittima. (Grandangolo Agrigento)