Ottobre, mese della prevenzione al femminile: le iniziative delle aziende del design e non solo

Il mondo del design mostra da sempre una grande attenzione alle tematiche sociali con collaborazioni che sostengono cause importanti, in particolare alla prevenzione dei tumori. In occasione di ottobre, il mese della prevenzione femminile, Calligaris presenterà una coperta in lana e cachemire in edizione limitata di cui una parte del ricavato sarà devoluto a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). (Cose di Casa)

Ne parlano anche altre testate

PESCARA. (Il Centro)

(Adnkronos) – Le note del notturno di Chopin e un montaggio attento e sapiente per valorizzare alcuni dei maggiori capolavori artistici e architettonici italiani, mentre un fascio luminoso rosa accompagna e avvolge il passaggio da un monumento all’altro. (CremonaOggi)

Fondazione AIRC per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno, in occasione della campagna internazionale del Nastro Rosa. Il cancro al seno è il tumore più frequente fra le donne: ogni anno in Italia si registrano oltre 55.000 diagnosi, una donna su otto si ammala nell’arco della vita. (Il Dispaccio)

E’ quanto previsto dall’accordo di collaborazione tra Regione e Komen Italia firmato questa mattina a Palermo dall’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo e dalla presidente dell’associazione Daniela Andreina Terribile. (Grandangolo Agrigento)

CARRARA – Per tutto il mese di ottobre la ‘Venere’, opera di Aldo Buttini collocata in largo XXV Aprile, a Carrara, si illuminerà di rosa. “Il tumore al seno è oggi la neoplasia femminile più frequente – spiega la vicesindaca e assessore alla Salute Roberta Crudeli -. (La Voce Apuana)

Giallo, arancione e rosso delle foglie o marrone delle castagne. Trentuno giorni in "rosa" per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, dei sani e corretti stili di vita e anche del finanziamento alla ricerca scientifica per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci. (IL GIORNO)