Rivoluzione negli ascolti tv con i nuovi dati Auditel, cosa cambia con standard total audience e streaming
Mini rivoluzione per quel che riguarda la diffusione dei dati Auditel. Dal 30 dicembre, ossia il primo giorno dell’anno Auditel 2025, gli ascolti tv saranno conteggiati in modo differente, seppur continueranno ad essere divulgati i dati anche nella vecchia maniera. Cosa succede? Sarà rilevata con un nuovo metodo la total audience, vale a dire la somma degli ascolti tradizionali con quelli digitali. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Auditel Palinsesto Programmi domenica 29 dicembre 2024 (PDF) La prima serata a Rai1 con Uno Sguardo dal Cielo. (Primaonline)
Il 30 dicembre, come ogni anno, è il giorno della Total Audience, sistema di misurazione degli ascolti televisivi che oltre alle tv tradizionali dotate del meter Auditel, includerà anche dispositivi digitali connessi a Internet come smart tv, pc, tablet e smartphone. (Calcio e Finanza)
L'implementazione di questo nuovo standard rappresenta molto più di un semplice aggiornamento tecnologico: è una risposta concreta alla trasformazione delle abitudini di consumo dei contenuti audiovisivi. (Digital-Sat News)
Lunedì 30 dicembre 2024 in prima serata su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con il Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Accanto al conduttore in studio le due opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. (Il Giornale d'Italia)
Accanto a lui in studio ci saranno le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Il Fratello torna lunedì 30 dicembre 2024 in diretta tv su Canale 5 e durante la 20esima puntata scopriremo chi viene eliminato un passo dal capodanno. (Il Giornale d'Italia)
Chi esce dal Fratello stasera, lunedì 30 dicembre 2024? In nomination ci sono quatto concorrenti, il meno votato fra loro sarà eliminato definitivamente dal reality, a un giorno dal capodanno. Alfonso Signorini annuncerà il verdetto solo durante la diretta, ma noi possiamo provare ad anticipare il nome grazie alle percentuali dei sondaggi sul televoto. (Il Giornale d'Italia)