Manovra, scontro in Senato tra Renzi e La Russa: "Camerata, rispetti le opposizioni", "La prego di non darmi lezioni" - VIDEO
Durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia sulla Manovra di bilancio 2025, in aula del Senato si è inscenato uno scontro tra il leader di Italia Viva Matteo Renzi e la seconda carica dello Stato Ignazio La Russa (FdI). Il battibecco è sorto durante il discorso del leader del partito di opposizione, che ha richiesto al presidente di far rispettare il silenzio in aula durante il suo intervento a causa di qualche rumore che sarebbe partito dalla "rumorosa maggioranza", così descritta dall'ex premier, "della quale evidentemente il presidente del Senato non si avvede". (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Evidentemente non gli è servito di lezione che gli elettori lo bocciano costantemente nelle urne perché infastiditi dal suo modo di fare bullesco e non si fanno più gabbare da titoli e battute. "Che il senatore Renzi non fosse esattamente un lord inglese lo sapevamo già ma oggi si è spinto oltre il consueto battutismo da cinepanettone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La manovra economica del Governo Meloni ha ottenuto il via libera definitivo in Senato. Numerose le polemiche in aula, con Renzi che accusa Meloni per aver posto la fiducia sul voto: «Sta violando tutte le regole della democrazia parlamentare». (LaC news24)
Evidentemente non gli è servito di lezione che gli elettori lo bocciano costantemente nelle urne perché infastiditi dal suo modo di fare bullesco e non si fanno più gabbare da titoli e battute. "Che il senatore Renzi non fosse esattamente un lord inglese lo sapevamo già ma oggi si è spinto oltre il consueto battutismo da cinepanettone. (Tiscali Notizie)
Così il leader di Iv Matteo Renzi, in sede di dichiarazioni di voto sulla manovra in Senato."Il 99,7% dei provvedimenti di questi due anni, voluti dal governo, siano essi decreti legge o disegni di legge, sono stati approvati con una sola lettura. (Tiscali Notizie)
«Abbia la cortesia di non fuggire dalla verità», è stata quindi la replica di La Russa, con Renzi che ha concluso ironico: «Magari pensavo di farle un complimento, si figuri: il fatto che non avverta i rumori è tipico di una età incipiente che va avanti, non è un problema». (ilgazzettino.it)
Quindi Renzi è sbottato così: "Camerata La Russa spero che vorrà restituire i tempi delle interruzioni che ho subito. Botta e risposta in aula, al Senato, tra Matteo Renzi e Ignazio La Russa. (la Repubblica)