Il report, ‘per Merck l’Italia strategica con fatturato annuo 1,2 mld’

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, opera in 66 Paesi nel mondo con oltre 64mila dipendenti, 22,2 miliardi di euro di ricavi e investimenti in R&D per 2,2 miliardi di euro. Una realtà in cui l’Italia svolge un ruolo importante, con un fatturato annuo di 1,2 miliardi di euro (sesta tra le multinazionali farmaceutiche a capitale estero presenti nel Paese), 1.200 dipendenti e 23,8 milioni di euro di investimenti in R&D. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: (Noi Notizie)

BERGAMO (ITALPRESS) - "Il nostro suggerimento è creare un'alleanza per realizzare un distretto italiano di bioeconomia circolare sul bio-waste, il rifiuto a matrice organica che viene raccolto in modo ordinato, viene trasformato in un fertilizzante e ritorna al suolo. (Il Sole 24 ORE)

La denuncia arriva dal Wwf nella Giornata mondiale del Suolo, che si celebra il 5 dicembre. IOgni secondo in Italia perdiamo 2,4 metri quadrati di suolo. (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo proposto una legge sul suolo, sul monitoraggio e la resilienza che a nostro avviso è necessaria per avere un quadro comunitario riguardo allo stato di salute dei nostri suoli. (Tiscali Notizie)

Non si tratta solo di cementificazione, ma anche di erosione, desertificazione, compattazione, contaminazione da metalli pesanti. Città del Vaticano Ogni 100 metri quadri di suolo, 47 presentano qualche forma di degrado. (Vatican News - Italiano)

Dobbiamo essere in grado di confrontare i dati che abbiamo in Italia con quelli che abbiamo in Germania, Francia, con tutti i vari Paesi membri, in modo da avere un quadro comunitario e non frammentato della salute dei suoli a livello europeo”. (TuttOggi)