Orso: nuova aggressione nel pomeriggio di ieri nel Bleggio

Per saperne di più:
Maltempo

Orso: nuova aggressione nel pomeriggio di ieri nel Bleggio Nuova aggressione di un orso ad un uomo ieri pomeriggio. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore Vittima del grande carnivoro, un uomo che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Campanedipinzolo.it)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, camminava da solo fra gli alberi quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (L'Unione Sarda.it)

Uomo aggredito da un orso in Trentino La Provincia vuole individuare l'orso (Virgilio Notizie)

Spavento questa mattina anche per tre giovani escursionisti sul monte Bondone. Uno di loro ha visto un orso ed è fuggito via. Allertata la forestale. (RaiNews)

I dubbi di LAV sull’aggressione al custode forestale: “Faremo di tutto per salvare l’orso”

/// Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre – che in un bosco significa praticamente al buio. (agenzia giornalistica opinione)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Domenica 20 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Pubblicità “Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre, che in un bosco significa praticamente al buio. (la VOCE del TRENTINO)