Sindacato dei Carabinieri: «Criminali più equipaggiati delle forze dell’ordine, potenziare mezzi delle stazioni»

BRINDISI- «Dopo quello di Sassari assistiamo a distanza di poco tempo, a un altro increscioso episodio criminoso, questa volta in Puglia, sulla Brindisi Lecce, strada piuttosto trafficata, circostanza che ci fa pensare che solo per miracolo non si contano vittime».Così Cataldo Demitri, segretario generale Puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC). «I malviventi hanno agito con esplosivo e mitragliette, fortunatamente i blindati hanno attutito i colpi e le guardie giurate sono rimaste illese. (BrindisiOggi)

La notizia riportata su altri media

Sarebbero state incendiate dai malviventi almeno tre auto ed un furgone. Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale 613, nel Brindisino, all’altezza di Torchiarolo. (StrettoWeb)

Il commando sarebbe composto tra le 8 e le 10 persone, secondo i primi riscontri di carabinieri e polizia. Ammonterebbe a circa tre milioni di euro il bottino dell'assalto al portavalori compiuto questa mattina nel Brindisino, lungo la strada statale 613 nei pressi di Torchiarolo. (Il Messaggero Veneto)

Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale tra Brindisi e Lecce all'altezza di Torchiarolo. Al momento in direzione nord si stanno creando lunghe file di autovetture. (La Repubblica)

Far west sulla statale Brindisi-Lecce, assalto a un portavalori: spari, auto in fiamme e panico tra gli automobilisti in coda (video)

Ammonterebbe a circa tre milioni di euro il bottino dell’assalto al portavalori avvenuto questa mattina nel Brindisino, lungo la strada statale 613 nei pressi di Torchiarolo. Brindisi, assalto a portavalori: il bottino ammonterebbe a quasi 3 milioni - Fonte: Ansa. (StatoQuotidiano.it)

Auto bruciate e fiamme alte al cielo. É questa l'immagine apocalittica apparsa agli occhi dei numerosi automobilisti rimasti bloccati nel traffico sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi, all'altezza del Comune di Torchiarolo. (il Giornale)

Il fragore degli spari, l'assedio al portavalori. È la scena da far west, da giungla metropolitana, che si staglia dinanzi agli occhi impietriti (Secolo d'Italia)