Inside Out 2 sopra i 37M dopo il weekend 4-7 luglio

A rischio di essere ripetitivi, verrebbe voglia di parlare solo del primo in classifica, vista la differenza con il resto dell’offerta. D’accordo, Inside Out 2 in questo caso non ha la quota di sette giorni fa (83,4%), ma ‘solo’ il 71,6% (ehm…). E dire che l’eliminazione dell’Italia dagli Europei di calcio (ormai da quasi dieci giorni), avrebbe dovuto togliere un’alternativa importante al pubblico, che comunque sembra preferire altri svaghi che non siano il cinema (a parte, ovvio, Inside Out 2). (Cineguru)

Ne parlano anche altre testate

È il film dei record di questa estate cinematografica. Il film di animazione di Pixar/Disney con un totale di 37.318.683 euro ha superato per incassi anche C’è ancora domani (ma non per numero di spettatori) e si appresta a diventare uno dei maggiori successi al botteghino dal Duemila ad oggi in una classifica dominata dai due Avatar (per il primo parliamo di quasi il doppio anche grazie al biglietto maggiorato per il 3D) e ai cinque Zalone (Quo Vado? con più di 65 milioni di euro senza prezzo maggiorato…, Sole a catinelle, Tolo Tolo, Che bella giornata). (Cinecittà News)

Con l’incasso di ieri il cartoon Pixar è arrivato al botteghino italiano a raggiungere la cifra straordinaria di 37.318.683 (più di cinque milioni di spettatori). Inside out 2 è il film più visto della stagione ‘23-’24 battendo così per incasso anche il fenomeno C’è ancora domani. (la Repubblica)

Si sono dati appuntamento a Firenze in Manifattura Tabacchi, dove ha sede Doghead Animation, una delle realtà imprenditoriali italiane più importanti del settore dell’animazione, i rappresentanti di categoria, per dare un sostegno sostanziale a tutto il settore, che hanno chiesto a viva voce, dagli Stati Generali dell'Animazione, che venga introdotta una "sottoquota", vale a dire l'obbligo, da parte delle piattaforme in streaming e i broadcaster di destinare una quota dei loro investimenti (pari al 5%) proprio all'animazione italiana. (Il Giornale d'Italia)

Una super domenica incorona Inside Out 2 come miglior incasso della stagione

Inside Out 2 continua a dominare il box office italiano. Nell’ultimo weekend ha portato a casa altri 3.929.146 euro con 529.233 spettatori per 552 cinema (la media per copia è pari a 7.118), arrivando a un totale di 37.318.683. (cinematografo.it)

Crescono gli incassi al box-office italiano: nel primo weekend di luglio sono stati infatti raccolti quasi 5.5 milioni di euro, contro i 3.3 milioni di un anno fa (quando Indiana Jones e il quadrante del destino stentava a raggiungere il milione). (BadTaste.it Cinema)

In USA continua il successo di Cattivissimo Me 4. Una super domenica incorona Inside Out 2 come miglior incasso della stagione. (MYmovies.it)