Olbia, Festival dell’Aerospazio: viaggio interattivo tra stelle e laboratori

Olbia, Festival dell’Aerospazio: viaggio interattivo tra stelle e laboratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Olbia. Il Museo Archeologico di Olbia si prepara a diventare il centro di un viaggio spaziale per scuole e famiglie, con il Festival dell’Aerospazio, che si terrà dal 26 al 28 settembre. L'evento, ricco di laboratori didattici e proiezioni immersive, è un’opportunità imperdibile per scoprire i segreti dell’universo e vivere esperienze interattive che accenderanno la curiosità dei partecipanti, grandi e piccoli. (Olbiapuntoit)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina all’inaugurazione dell’evento, che si chiuderà sabato 28 settembre, erano presenti la presidente di Astec Marilisa Pischedda, l’assessora regionale al Lavoro Desirè Manca, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e la vice sindaca Sabrina Serra. (Olbianova.it)

L'astronauta ha raccontato le sue esperienze nello spazio e spiegato come funziona la vita all'interno della Stazione spaziale internazionale. Questa mattina, venerdì 27 settembre, il grande protagonista è stato l'astronauta Walter Villadei dell'aeronautica militare, che nella sala conferenze del museo ha incontrato gli studenti delle scuole cittadine. (La Nuova Sardegna)

Si è aperta stamattina, al Museo Archeologico di Olbia, la seconda edizione del “Festival dell’Aerospazio”. All’inaugurazione anche l’assessora del Lavoro, Desirè Manca. (L'Unione Sarda.it)

Olbia vola nell’aerospazio, in arrivo il festival di tre giorni

Olbia. Inaugurata la seconda edizione del Festival dell’Aerospazio al Museo Archeologico di Olbia. L'evento ha attirato un pubblico variegato composto da scuole, famiglie e visitatori appassionati del settore aerospaziale, ansiosi di scoprire i segreti del cosmo e le prospettive future di questo affascinante campo. (Olbiapuntoit)

Presentato a Olbia il Festival dell’Aerospazio (Gallura Oggi)

Durante la seconda giornata del Festival dell’Aerospazio, organizzato presso il Museo Archeologico di Olbia, l’astronauta Walter Villadei ha sottolineato il ruolo pionieristico della Sardegna nei primi esperimenti spaziali. (MeteoWeb)