La pistola 9 mm e la scuola cristiana: chi era Natalie Rupnow, la studentessa della strage in Wisconsin
Aveva 15 anni Natalie Rupnow, conosciuta come Samantha, la studentessa che ieri in una scuola cristiana privata a Madison, nel Wisconsin, con una pistola ha ucciso due persone, uno studente e un insegnante, ferendone altri sei tra cui due studenti che versano in condizioni critiche. Lo ha riferito il capo della polizia di Madison, Shon Barnes. Un insegnante e tre studenti sono stati portati in ospedale con ferite meno gravi e due di loro sono stati dimessi in serata. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
A sparare nella scuola cristiana in Wisconsin è stata una studentessa di 17 anni. Lo riferiscono i media Usa citando l'Ap, che ha come fonte un dirigente delle forze dell'ordine. (Tuttosport)
Gli Usa teatro di una nuova strage. La giovane si è suicidata ed è morta in ospedale. (Il Giornale d'Italia)
Video Reuters 00:51 (La Stampa)
Almeno sei persone sono invece rimaste ferite, con lesioni che vanno da “lievi a pericolose per la vita”, ha indicato la polizia della città. Lo stesso tiratore, che è un allievo dell’istituto, è stato trovato morto sul posto dalla polizia. (rsi.ch)
La giovane ha poi rivolto l’arma contro se stessa, togliendosi la vita poco prima dell’arrivo della polizia. Lunedì mattina, Natalie Rupnow, una studentessa di 15 anni, conosciuta anche con il nome di Samantha ha aperto il fuoco in un’aula studio nella scuola cristiana Abundant Life (Madison, Wisconsin), uccidendo un compagno di classe e un insegnante. (ilmessaggero.it)
Secondo la polizia, il sospetto sarebbe uno studente della Abundant Life Christian School, il cui corpo è stato trovato all'interno dell'edificio. Una sparatoria in una scuola di Madison, Wisconsin, ha causato almeno cinque morti, tra cui il sospetto killer, e cinque feriti. (la Repubblica)