A Milano è previsto un forte temporale: scatta l'allerta meteo

Approfondimenti:
Migranti

Nelle prossime ore a Milano è previsto un rapido e intenso peggioramento del tempo, con precipitazioni e rovesci temporaleschi che potrebbero colpire la città. A partire dalle 17 di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Da giovedì 8 agosto previsto qualche temporale, ma le condizioni possono cambiare. A Milano proseguono senza interruzione le giornate calde e soleggiate con temperature massime fino 34-35°C, mentre le minime non scendono al di sotto dei 23-24°C. (ilmessaggero.it)

Previsioni meteo per il 2/08/2024, Milano. Giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima 22°C, massima 34°C Meteo Milano: oggi nubi sparse, Sabato 3 sole e caldo, Domenica 4 poco nuvoloso (iLMeteo.it)

Nelle prossime ore, nel capoluogo lombardo e in altre città della regione, è previsto un rapido e intenso peggioramento del tempo, con possibili precipitazioni e rovesci temporaleschi. Maltempo in arrivo, allerta gialla in LombardiaMissing Credit Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (IL GIORNO)

Giornate di caldo e afa

Ma non dovevano arrivare i temporali e un po' di “refrigerio”? In effetti le mappe meteo degli ultimi giorni mostravano una elevata probabilità di attività temporalesca al Nord tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto. (MeteoGiuliacci)

Anche sul resto della Lombardia il sole e il caldo saranno prevalenti, ma sulle Alpi orientali potrebbero scoppiare dei temporali di calore. Poche novità per sabato, infatti sia a Milano che sul resto della regione ci saranno condizioni di bel tempo e clima caldo con picchi di 34 gradi di giorno. (Corriere Milano)

L'ultimo weekend di luglio è stato - per ora - il più caldo di tutto il 2024, non solo nelle regioni meridionali ma anche al Nord. In precedenza, le ondate di calore provenienti dall'Africa avevano interessato meno il settentrione, ma nell'ultimo fine settimana si sono estese anche in altre zone dell'Italia, portando alcune città - come Milano e Brescia - ad un'allerta da bollino arancione e rosso. (IL GIORNO)