Giornata mondiale del diabete: camminate, yoga e screening gratuiti a Chieti
In occasione della giornata mondiale del diabete, il team della diabetologia territoriale della Asl Lanciano Vasto Chieti ha organizzato dal 17 al 23 novembre 2024 una serie di eventi aperti al pubblico, volti a promuovere la consapevolezza e la prevenzione del diabete. Per l’occasione sono previsti camminate, yoga e screening gratuiti. Le attività si svolgeranno a Chieti e sono pensate per informare e coinvolgere la comunità su uno stile di vita sano e consapevole. (ChietiToday)
Ne parlano anche altri media
Sensori per la glicemia e microinfusori di insulina hanno rivoluzionato la qualità di vita dei giovani con diabete di tipo 1. Ma negli ultimi tempi, sempre più spesso, ne stanno beneficiando anche gli adulti-anziani con diabete di tipo 2 in trattamento insulinico. (insalutenews)
Dal 2007, sotto l’egida Onu, il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, finalizzata a informare e accrescere la consapevolezza sulla malattia diabetica e sulle sue complicanze. (gonews)
Il 16 novembre alle ore 17.30 nell’auditorium comunale Gino Pisanò di Casarano si terrà il convegno “ Diabete tipo 1 e immagine corporea: nuove frontiere ”. D opo i saluti del sindaco della città, Ottavio De Nuzzo, del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva e del direttore generale dell’Asl di Lecce Stefano Rossi , interverranno il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lecce, dr. (Leccenews24)
Attiva la lettura vocale In occasione della Giornata mondiale del diabete, che si celebra il 14 novembre, nell'atrio dell'ospedale Lotti di Pontedera dalle 9.00 alle 18.00, oltre alla misurazione... (Virgilio)
Antonio Chieffallo, direttore della Biblioteca Comunale di San Mango D’Aquino intitolata a Nuccio Ordine, ha raccontato così nel giorno del taglio del nastro le tappe e l’avvio di un’esperienza profondamente legata al territorio, ma che cammina sulle gambe di una cultura accessibile e aperta, inseguendo la passione per lo studio e la conoscenza. (Corriere di Lamezia)
A organizzare l’evento lo staff dell’ambulatorio di Diabetologia, nell’ambito del progetto della Rete diabetologica territoriale e in collaborazione con l’Associazione diabete sezione di Cernusco sul Naviglio. (Prima la Martesana)