Digitale Terrestre: ancora pochi sfruttano la tecnologia HbbTV

La piattaforma digitale terrestre sta integrando sempre nuove funzionalità grazie all’arrivo del nuovo standard trasmissivo DVB-T2 che presto dovrà essere l’unico standard per tutti i canali TV in chiaro. Tutti questi aggiornamenti hanno permesso l’attivazione di una nuova tecnologia detta HbbTV. Si tratta di una tecnologia in grado di rendere ibrida la televisione digitale con lo scopo di arricchire la trasmissione tradizionale. (Telefonino.net)

Su altri media

Sono in arrivo significative novità per il Mux B Rai. Secondo le informazioni pubblicate in anteprima su Digital-Forum.it grazie ad ERCOLINO (Michele Cristiani), e riportate su Digital-News.it è stato reso noto che a partire dal 28 agosto 2024 il Mux B Rai subirà una trasformazione importante, passando dall'attuale sistema di trasmissione DVB-T al più avanzato standard DVB-T2 (Digital-Sat News)

Potrai vedere la Rai solo con l'HbbTv, come capire se il tuo televisore funzionerà anche in futuro

Anche la Rai è cambiata e ha adottato un nuovo sistema, chiunque non lo abbia non potrà più vedere i canali. Il Governo ha predisposto una serie di aiuti in questo senso che potrebbero supportare la spesa economica qualora ve ne sia la necessità, infatti è sicuramente importante valutare con attenzione che tipo di sistema è necessario e quale eventualmente acquistare. (MisterGadget.Tech)