COPPA D'AFRICA, NIGERIA BOICOTTA GARA CON LIBIA: "CHIUSI ORE IN AEROPORTO"

La Federcalcio nigeriana (Nff) ha dichiarato che riporterà la squadra nazionale in patria dopo il presunto "trattamento disumano" subito in Libia prima di una partita di qualificazione alla Coppa d'Africa del 2025. "I giocatori hanno deciso di non giocare la partita (in programma domani a Bengasi, ndr) e i dirigenti stanno operando per far tornare la squadra a casa", ha affermato il direttore delle comunicazioni della Nff, Ademola Olajire. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto è andato di traverso, a partire dalla revoca all'autorizzazione di atterraggio comminata dal governo libico, come racconta il capitano delle Super Aquile William Trost-Ekong in un lungo messaggio su X. (il Giornale)

Lookman e compagni sono volati in Libia nella giornata di ieri per giocare la partita valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa contro i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La squadra è rimasta bloccata 17 ore in aeroporto, senza acqua, cibo e connessione internet a causa di un clamoroso cambio di programma le cui cause devono essere ancora chiarite. Sicuramente Maduka Okoye non scenderà in campo questa sera per la gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa contro la Libia, in programma alle 21. (Udinese Blog)

Nigeria furiosa: bloccati in aeroporto in Libia senza cibo, acqua e wi-fi. Troost-Ekong: "Non giocheremo, tenetevi i tre punti"

Il volo charter, infatti, è stato dirottato proprio all'ultimo. I calciatori sono stati 12 ore in aeroporto senza cibo e senza acqua, come se fossero stati rapiti. (Pianeta Milan)

Sarebbe dovuto andare in scena martedì il match di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 tra Libia e Nigeria, ma la squadra ospite ha deciso di boicottare l'incontro dopo una disavventura che sa più di caso diplomatico. (Eurosport IT)

Ore di rabbia, angoscia e frustrazione per la Nazionale della Nigeria: Lookman, Osimhen e compagni avrebbero dovuto giocare domani alle 21 in casa della Libia nelle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa, ma la partita non si disputerà. (Calciomercato.com)