Nubifragio nella notte, sottopassi allagati e disagi in diversi quartieri di Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notte scorsa un violento nubifragio ha colpito Genova, provocando allagamenti in numerosi quartieri e causando forti disagi alla circolazione. Le zone più colpite sono state Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, ma i danni si sono estesi anche a Sampierdarena, Cornigliano e al nodo stradale tra via di Francia e via Milano. Il servizio della metropolitana è stato temporaneamente sospeso. Quartieri colpiti – In Valpolcevera, in particolare nei quartieri di Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, il maltempo ha causato allagamenti significativi. (Telenord.it)
Su altre fonti
Un forte temporale ha interessato il capoluogo ligure, Genova, nelle ultime ore, provocando notevoli disagi e allagamenti in diverse aree della città. Il fenomeno meteorologico, caratterizzato da una struttura autorigenerante, ha colpito in particolare la Valpolcevera, dove le precipitazioni intense hanno messo a dura prova il sistema di drenaggio urbano. (iLMeteo.it)
Lo scrive Arpal in una nota: "La bassa probabilità di temporali forti è lo strumento disponibile per segnalare l'evento meteo che sera ha interessato una limitata porzione della Valpolcevera. (Primocanale)
A causa delle forti precipitazioni in atto, diverse aree nella zona di Ponente e Valpolcevera stanno affrontando significativi problemi di allagamento. Sottopasso di Via Milano: Chiuso al pubblico a causa dell’allagamento. (GenovaQuotidiana)
Temporali su Genova, Protezione Civile: “In viaggio verso il capoluogo ligure solo se necessario” (Radio Gold)
Il sottopasso è stato chiuso questa notte dalla polizia locale a seguito degli allagamenti verificatisi. (Tiscali Notizie)
Il maltempo a Genova ha avuto un impatto particolarmente pesante nei quartieri di Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, dove si sono registrati allagamenti importanti. Controlla qui le previsioni meteo per Genova (Icona Meteo)