Nubifragio nella notte, sottopassi allagati e disagi in diversi quartieri di Genova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notte scorsa un violento nubifragio ha colpito Genova, provocando allagamenti in numerosi quartieri e causando forti disagi alla circolazione. Le zone più colpite sono state Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, ma i danni si sono estesi anche a Sampierdarena, Cornigliano e al nodo stradale tra via di Francia e via Milano. Il servizio della metropolitana è stato temporaneamente sospeso. Quartieri colpiti – In Valpolcevera, in particolare nei quartieri di Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, il maltempo ha causato allagamenti significativi. (Telenord.it)
Su altre fonti
Il sottopasso è stato chiuso questa notte dalla polizia locale a seguito degli allagamenti verificatisi. (Tiscali Notizie)
Non si contano gli interventi dei vigili del fuoco di Genova, impegnati tutta la notte su allagamenti, alberi caduti o pericolanti, black out e ascensori bloccati. Genova. (Genova24.it)
La particolare insistenza del maltempo che ha colpito Genova è stata determinata dallo sviluppo dei cosiddetti "temporali autorigeneranti", un fenomeno che purtroppo si verifica piuttosto di frequente in corrispondenza dei settori centro-orientali della Liguria e che spesso provoca situazioni molto critiche. (Icona Clima)
Il vicesindaco facente funzioni Piciocchi spala il fango a Certosa (Primocanale)
Controlla qui le previsioni meteo per Genova Il maltempo a Genova ha avuto un impatto particolarmente pesante nei quartieri di Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, dove si sono registrati allagamenti importanti. (Icona Meteo)
Le piogge sono cessate all'alba e i mezzi del... (Virgilio)