Uragano Milton 'la sorpresa' delle elezioni Usa: ecco perché

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Non solo perché la risposta del governo Biden-Harris diventerà un'arma politica per Trump: negli stati colpiti sarà difficile votare regolarmente, si rischiano accuse di brogli e uno spoglio contestato L’uragano Milton, attualmente di categoria 5 con venti che superano i 280 km/h, secondo i media americani è la 'October surprise' delle elezioni americane, in un momento in cui la campagna elettorale si trova già in una fase critica. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Florida è in arrivo l’uragano Milton. “Partite immediatamente, è una questione di vita o di morte”, le parole di Biden secondo cui si tratta della peggiore tempesta in Florida degli ultimi 100 anni con un potenziale devastante. (TV2000)

Gli allarmi per inondazioni sono in vigore per circa 20 milioni di persone, mentre sono oltre un milione gli abitanti in fuga dalle zone più a rischio. L’uragano Milton ha raggiunto le coste della Florida. (Mondo ciclismo -)

I «cacciatori di uragani» della National Oceanic and Atmospheric Association (NOAA) hanno vissuto momenti di fortissima turbolenza mentre volavano verso l'occhio dell'uragano Milton in arrivo sulle coste della Florida già martoriata dalla tempesta Helene meno di due settimane fa e dove è stata ordinata l'evacuazione di oltre 1 milione di persone. (Corriere TV)

L’uragano Milton pronto a devastare la Florida: “E’ questione di vita o morte”

Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida. (METEO.IT)

Con l’avvicinarsi di Milton, le contee della Costa del Golfo, tra cui Pinellas, Lee, Hillsborough e Sarasota, hanno emesso ordini di evacuazione obbligatoria per oltre un milione di persone. (RSI.ch Informazione)

Previsto un innalzamento delle acque di 4,5 metri, in corso la fuga di massa. Lunghe file ai distributori di benzina, supermercati presi d’assalto e acqua potabile razionata. Biden posticipa il viaggio in Africa (Il Faro online)