Il Piemonte si prepara allo sprint dei saldi invernali. Sabato 4 gennaio via alle vendite scontate
Messi via il vischio e i festoni per Capodanno, in tutto il Piemonte ci si prepara già ai saldi invernali. Il via è fissato per il 4 gennaio (sabato prossimo) per terminare soltanto alle porte della Primavera, il 1° marzo. Secondo Confesercenti, lo scontrino medio sarà di 150 euro: un risultato che, se confermato, potrebbe segnare un aumento (anche se limitato) della spesa dopo varie stagioni (sia invernali, sia estive) caratterizzate dal segno meno. (TargatoCn.it)
La notizia riportata su altri media
Nel frattempo, le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio rivelano che la spesa media si aggirerà intorno ai 307 euro a nucleo familiare e sui 138 euro a persona. Lo rivela l’ultima indagine di Confcommercio, che ha ascoltato un campione di aziende associate. (LA NAZIONE)
Confesercenti: "Il 23% dei piemontesi ha messo da parte qualcosa, rinascono i negozi di vicinato". Ascom: "Con il commercio cambiano anche i saldi" (TorinOggi.it)
Cambi La possibilità di cambiare un capo acquistato è solitamente una scelta del negoziante, salvo che il prodotto presenti difetti o non sia conforme a quanto dichiarato (art. 206 del d.lgs. 6 settembre 2005, Codice del Consumo). (IlGiunco.net)
E anche quest'anno i saldi si accompagnano dalle polemiche: troppo presto, partire proprio nel weekend ancora di vacanza e così a ridosso del Natale e del Capodanno. La prima regione a partire è la Valle d'Aosta, il 2 gennaio, ma subito dopo - sabato 4 gennaio - tocca alla Liguria: come ogni inizio anno è tempo di saldi invernali. (Primocanale)
In via ufficiosa i saldi sono già iniziati da qualche giorno, il via ufficiale sarà invece sabato. (Corriere della Sera)
Due mesi di tempo, a partire da sabato 4 gennaio, per strappare affari d’oro. I saldi invernali, uno degli eventi più attesi per gli amanti dello shopping, sono ormai alle porte. (quotidianodipuglia.it)