Giappone. Shigeru Ishiba nuovo premier

Giappone. Shigeru Ishiba nuovo premier
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Giuseppe Gagliano – E’ Shigeru Ishiba il nuovo primo ministro del Giappone, un tentativo della classe politica di contrastare la situazione stagnante interna e internazionale del Paese, con implicazioni significative per la stabilità regionale e la politica economica. Ishiba, ex ministro della Difesa, ha promesso di rinnovare il proprio partito, il Partito Liberal Democratico, dopo aver vinto una competizione elettorale molto serrata. (Notizie Geopolitiche)

Su altre testate

Il politico 67enne, leader del Partito Liberal Democratico, è stato scelto al posto di Kishida che si è dimesso martedì scorso (LAPRESSE)

Shigeru Ishiba, neo eletto leader del partito liberal-democratico giapponese che controlla il Parlamento e guida la coalizione di governo. Il 1° ottobre il Parlamento lo eleggerà premier - Reuters (Avvenire)

Risultato che descrive il carattere di Shigeru Ishiba (nella foto indossa un costume da Dragon Ball per l’inaugurazione di un museo di cartoni animati, ndr), 67 anni, politico di lungo corso, già ministro della Difesa e dell’Agricoltura, nuovo leader del partito conservatore Ldp, alla guida della … (Il Fatto Quotidiano)

Shigeru Ishiba sarà il nuovo primo ministro del Giappone

La prima è che Junichiro Koizumi, visto inizialmente come il favorito per la sua popolarità presso l'opinione pubblica e i deputati, sia affondato durante la campagna elettorale. Ci si aspettava però che riuscisse quan… (La Stampa)

La perseveranza è la chiave del successo, e Shigeru Ishiba, 67 anni, ex ministro della Difesa giapponese, lo sa bene. Dopo quattro tentativi falliti, alla quinta candidatura è riuscito a ottenere la leadership del Partito Liberal-Democratico (Ldp), aprendo così la strada alla sua nomina come prossimo primo ministro del Giappone. (FIRSTonline)

Tokyo, 27 set. - L'ex ministro della Difesa giapponese Shigeru Ishiba è stato eletto al ballottaggio leader del Partito liberaldemocratico. Questo lo dovrebbe portare in maniera quasi automatica a ricoprire il ruolo di primo ministro a partire dal primo ottobre. (Il Sole 24 ORE)