Che belli gli orologi dei tennisti italiani che da oggi giocano le Final 8 di Coppa Davis 2024 a Malaga
La Coppa Davis non è solo sport: è una celebrazione di orgoglio nazionale. Ogni punto conta, ogni partita può ribaltare il destino di una Nazione. E poi ci sono gli aneddoti: chi può dimenticare la Battaglia di San Diego del 1984 tra McEnroe e Wilander, durata oltre sei ore, o la vittoria storica dell’Italia nel 1976 a Santiago del Cile contro il Cile di Pinochet? La squadra italiana, composta da campioni come Panatta e Barazzutti, si rese protagonista di un gesto rivoluzionario: durante la premiazione, indossarono magliette rosse in segno di protesta contro il regime cileno. (GQ Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alla Final 8 della Coppa Davis 2024 a Malaga domani, giovedì 21 novembre, è il giorno dell’Italia. Gli azzurri guidati da Filippo Volandri, con il numero uno del mondo Jannik Sinner sempre più leader del gruppo dopo la vittoria alle Atp Finals di Torino, affrontano l’Argentina di Francisco Cerundolo presentandosi come detentori del titolo. (LAPRESSE)
La Coppa Davis sta per iniziare la sua fase finale. Questo è l’appuntamento conclusivo della stagione di tennis, molto fortunata per l’Italia. Una medaglia d’oro e una di bronzo alle Olimpiadi, il numero 1 del ranking nel circuito maschile, un’atleta azzurra nella top 5 di quello femminile. (Inter Dipendenza)
Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono due dei cinque azzurri convocati dal capitano dell’Italia, Filippo Volandri, per la seconda fase ad eliminazione diretta delle Finals della Coppa Davis 2024 di tennis assieme a Lorenzo Musetti, Simone Bolelli ed Andrea Vavassori. (OA Sport)