NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. La schiacciata di Fontecchio, la marcia dei Cavs, Giannis passa Kareem
Ecco la regular season NBA 2024-25 , una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Boston Celtics campioni in carica, ma tanti sono pronti a detronizzarli: dalle ambiziose Knicks e 76ers a Est, passando per i giovani Thunder, i grintosi Timberwolves, i Mavs di Doncic e i Nuggets dell'MVP Jokic. Possibili outsider i Lakers di LeBron James e gli Warriors di Curry. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altre testate
Insieme a Michele Berra del Down to Dunk Podcast, analizziamo la super sfida tra gli Oklahoma City Thunder e i Cleveland Cavaliers per parlare delle stagioni delle due squadre e come si potrebbero muovere sul mercato entro la deadline. (L'Ultimo Uomo)
La squadra di coach Atkinson si conferma ancor di più la franchigia con il miglior record della lega, imponendosi sul campo amico per 129-122. Decisivi Allen, che chiude il match con una doppia doppia da 25 punti e 11 rimbalzi, e Mobley, autore di 21 punti, mentre sul fronte Thunder risultano inutili le prestazioni di Gilgeous-Alexander (31 punti), Jalen Williams (25 punti e 9 assist) e Hartenstein (18 punti e 11 rimbalzi). (Quotidiano Sportivo)
Il match, giocato alla Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, ha mantenuto le aspettative di una sfida tra titani. I Cleveland Cavaliers hanno posto fine alla straordinaria striscia di 15 vittorie consecutive degli Oklahoma City Thunder, imponendosi nella notte con il punteggio di 129-122 in una sfida di alto livello tra due delle migliori squadre della NBA (NbaReligion)
Non si ferma la corsa dei Pistons, che a Brooklyn ottengono la loro quinta vittoria consecutiva. Contro i Nets, a fare la differenza per Detroit è Simone Fontecchio, che sfiora il suo season high con 17 punti. (ilmessaggero.it)
I Cleveland Cavaliers stanno viaggiando a un ritmo da record, vincendo 33 delle prime 37 partite stagionali e tenendo in vita, in proiezione, la possibilità di raggiungere i Golden State Warriors delle 73 vittorie nel 2015-16. (Sky Sport)
L'italiano Simone Fontecchio segna 17 punti in 24’ in uscita dalla panchina, nell’ottavo successo nelle ultime nove gare dei Detroit Pistons che battono 113-98 i Brooklyn Nets. (La Gazzetta dello Sport)