Lenovo svela due nuovi Chromebook Duet con chip MediaTek e AI
Lenovo ha annunciato il debutto dei nuovi Chromebook Duet (11″, 9) e Chromebok Duet EDU G2 dotati di chip MediaTek Kompanio 838 con NPU abilitata alle funzionalità AI, con la possibilità, quindi, di sfruttare al meglio Gemini, l’AI sempre più integrata nei servizi Google. Si tratta di due modelli compatti e leggeri, pensati per l’utilizzo in mobilità e in grado di sfruttare appieno tutte le caratteristiche di ChromeOS, con un’autonomia che, stando ai dati forniti da Lenovo, dovrebbe garantire agli studenti la possibilità di coprire l’intera giornata, senza dover ricaricare. (Libero Tecnologia)
Su altri giornali
Parte per una nuova avventura la squadra principale dello Junior Tennis Perugia M Plus Performance, al via nel campionato nazionale affiliati di serie A2 Maschile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Con il lancio di Quick insert però Google non si è limitata a introdurre un pulsante per richiamare il proprio assistente AI, offrendo invece strumenti capaci di tenere conto del contesto di ciò che si trova su una pagina web. (WIRED Italia)
Andiamo a scoprire cosa ci attende, anticipandovi che sebbene gli aggiornamenti in arrivo interessino maggiormente i Chromebook Plus (i portatili più potenti della serie, in grado di offrire software e funzionalità esclusive), ci sono novità importanti per tutti i Chromebook. (SmartWorld)
Il pulsante Quick Insert sostituirà il tasto di ricerca/launcher su alcuni Chromebook, a partire dal Galaxy Chromebook Plus. (Tom's Hardware Italia)
Come già visto su alcuni PC, anche i futuri Chromebook offriranno un tasto dedicato all’AI. Lo riferisce Google parando di due nuovi Chromebook di Samsung e Lenovo. Il primo è il “leggero e sottile” Chromebook Plus, il secondo lè ‘aggiornamento di uno dei Chromebook più portatili, riferendo ancora di nuove funzionalità software che sfruttano l’AI di Big G “per aiutare fare di più”. (macitynet.it)
Lenovo Chromebook Duet (11”, 9) e Lenovo Chromebook Duet EDU G2 con unità di elaborazione neuronale (NPU) per ottimizzare il calcolo di algoritmi di apprendimento automatico, creatività potenziate, prestazioni efficienti e durata della batteria fino a 12 ore (Data Manager Online)