Auto elettriche, gli incentivi 2024 portano al +15% le vendite: bene anche Stellantis

Auto elettriche, gli incentivi 2024 portano al +15% le vendite: bene anche Stellantis
QuiFinanza ECONOMIA

L’impatto che gli incentivi 2024 hanno avuto sulla vendita delle auto elettriche è stato molto importante nel mese di giugno. A rivelarlo sono proprio i dati di vendita che evidenziano come, nel mese appena conclusosi, siano state immatricolate 160.046 autovetture in totale, ovvero il 15 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Tale risultato è figlio soprattutto dell’incremento della vendita delle auto elettriche che, da sole, registrano una crescita delle immatricolazioni di quasi il 9 per cento. (QuiFinanza)

Su altre testate

Merito dei contributi del 2024, i quali hanno incentivato all'acquisto di vetture a zero emissioni. Di seguito, la top 5 delle più vendute in Italia. (Auto.it)

Andiamo con ordine: a giugno 2024 sono state immatricolate 160.046 nuove auto, il 15% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (DMove.it)

Nella speciale top-ten ci sono Fiat 500, Toyota Yaris Cross e Lancia Ypsilon che contano circa 3mila consegne a giugno. Con più di 10.600 unità consegnate nel mese di giugno, Fiat Panda continua a svettare in cima alla classifica delle auto più vendute in Italia. (Il Messaggero - Motori)

Mercato auto Italia: i modelli più venduti nel primo semestre 2024. Le classifiche

Ma gli addetti ai lavori si dividono sulla reale efficacia del sostegno governativo (Corriere della Sera)

A giugno le immatricolazioni sono aumentate del 15% rispetto allo stesso mese del 2023, superando le 160 mila unità. Gli incentivi danno la spinta al mercato italiano dell’auto. (Corriere della Sera)

I nuovi incentivi 2024 hanno portato ad un vero e proprio boom di immatricolazioni per le auto elettriche a giugno 2024. Grazie a questo risultato, il mercato auto italiano è cresciuto del 15% a giugno. (HDmotori)