Auto elettriche, gli incentivi 2024 portano al +15% le vendite: bene anche Stellantis

L’impatto che gli incentivi 2024 hanno avuto sulla vendita delle auto elettriche è stato molto importante nel mese di giugno. A rivelarlo sono proprio i dati di vendita che evidenziano come, nel mese appena conclusosi, siano state immatricolate 160.046 autovetture in totale, ovvero il 15 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Tale risultato è figlio soprattutto dell’incremento della vendita delle auto elettriche che, da sole, registrano una crescita delle immatricolazioni di quasi il 9 per cento. (QuiFinanza)

Su altre testate

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Rispetto al 2019, il mercato dell’auto in Italia non riesce a risollevarsi. (Virgilio)

Sfoglia la gallery su Quattroruote.it E al decimo posto spunta la Tesla Model 3, che per la prima volta entra nel novero delle prime dieci. (Quattroruote)

Merito dei contributi del 2024, i quali hanno incentivato all'acquisto di vetture a zero emissioni. Di seguito, la top 5 delle più vendute in Italia. (Auto.it)

Mercato auto, l'Italia torna a crescere in giugno: + 15% per effetto degli incentivi

Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Dal reddito energetico ai nuovi incentivi per l’autoconsumo virtuale, dal bonus fotovoltaico al 50% ai contributi regionali. Ecco una guida completa a tutti gli incentivi dedicati al fotovoltaico in Italia per famiglie e privati (Rinnovabili)

Gli incentivi danno la spinta al mercato italiano dell’auto. A giugno le immatricolazioni sono aumentate del 15% rispetto allo stesso mese del 2023, superando le 160 mila unità. (Corriere della Sera)

Previsioni rispettate: le auto elettriche, più che raddoppiate rispetto a giugno 2023, trainano le immatricolazioni e portano il bilancio semestrale a +5,3%. (Corriere della Sera)