Per la manovra via libera finale al Senato con 108 sì, diventa legge
Roma, 28 dic. – Via libera finale del Senato al disegno di legge di bilancio che diventa legge in seconda lettura, senza modifiche rispetto al testo approvato dalla Camera. Il voto finale, seguito a quello sulla fiducia, è passato con 108 sì, 63 no e 1 astenuto. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Via libera del Senato alla fiducia posta dal governo sulla Manovra con 112 sì, 67 no e 1 astenuto. La Manovra, con il voto finale di Palazzo Madama è legge. Passa così il provvedimento da 30 miliardi che comprende tra le altre la conferma di misure come il taglio del cuneo fiscale, l'accorpamento delle aliquote Irpef a tre scaglioni e le misure per le famiglie, come il bonus mamme. (Il Sole 24 ORE)
“Un Paese che invecchia, dove non nascono figli, non solo non ha sviluppo economico, ma non ha futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Subito prima l'aula aveva già dato l'ok con 112 voti favorevoli alla parte della manovra contenenti le norme su cui il governo Meloni aveva posto la questione di fiducia tra le polemiche. Il Senato ha approvato in via definitiva tutta la legge di bilancio, con 108 si', 63 voti contrari e un astenuto. (Today.it)
Sull'articolo uno del provvedimento era stata posta la fiducia, che L'ok alla Camera era arrivato prima della pausa natalizia. (Secolo d'Italia)
Il governo ieri sera, dopo l'ok dell'aula del Senato alle tabelle del Bilancio, ha posto la questione di fiducia sulla finanziaria, che verrà votata in mattinata, dopo le dichiarazioni di voto che inizieranno alle 11. (Fanpage.it)
È così ogni anno, secondo il principio dell’alternanza, una volta alla Camera, una volta al Senato. A uno dei due rami del Parlamento viene preclusa la possibilità di esercitare a pieno le proprie funzioni. (Open)