Angela Merkel ospite oggi a Che Tempo che Fa: età, carriera, marito e il ritiro dalla politica

Angela Merkel, l'ex cancelliera tedesca, riconosciuta da Forbes come una delle donne più influenti del mondo per oltre un decennio, sarà ospite questa sera a Che Tempo che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Angela Dorothea Merkel (Kasner), è nata a d Amburgo il 17 luglio 1954. Figura simbolo della politica europea e mondiale, è stata la prima donna a ricoprire l’incarico di Cancelliera tedesca, mantenendo questa posizione per sedici anni consecutivi, dal 2005 al 2021. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Angela Dorothea Merkel (Kasner), è nata a d Amburgo il 17 luglio 1954. Angela Merkel, l'ex cancelliera tedesca, riconosciuta da Forbes come una delle donne più influenti del mondo per oltre un decennio, ospite domenica sera 15 dicembre a Che Tempo che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. (leggo.it)

Che Tempo Che Fa, le pagelle: Morandi e suoi 80 anni scatenati (9), Littizzetto e le risate fuori luogo (4) Interviste, ospiti, spettacolo e approfondimento: cosa è successo nella puntata di domenica 15 dicembre dello show di Nove guidato da Fabio Fazio Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. (Libero Magazine)

La puntata si è aperta, come di consueto, con l'anteprima dedicata alla cultura e alla scienza con gli interventi del giovane divulgatore del web, Edoardo Prati, del professor Burioni e dello scrittore Michele Serra. (leggo.it)

Angela Merkel a Che Tempo Che Fa: «Il significato profondo della libertà»

"È stato un periodo lungo" in cui è stato possibile fare e cambiare molte cose, ma - ha spiegato - "questa fase è finita" e "in politica è importante saper andare via al momento giusto, non troppo presto, non troppo tardi". (Adnkronos)

NOVE – Angela Merkel ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa: “Libertà” vuol dire anche responsabilità”, ‘Nel 2015 fu giusto accogliere i Siriani”, “Adesso gli sviluppi in Siria si sono accelerati…Mi auguro che per il popolo siriano ci possa essere uno sviluppo pacifico” ” Putin non può vincere questa guerra e noi dobbiamo sostenere insieme l’Ucraina”, “Come Unione Europea…possiamo affermarci soltanto insieme, anche nella competizione con gli Stati Uniti d’America, oppure rispetto ai conflitti con la Cina o con altre regioni del mondo”,” Putin venne in visita da me con il suo cane nonostante sapesse che avevo paura, ho dovuto pensare che lo avesse fatto apposta”, “Obama è stato un grande presidente degli Stati Uniti, “Trump non mi strinse la mano perchè voleva che se ne parlasse“ (Udite Udite)

Un momento di grande ispirazione su democrazia e impegno civile. Ospite di Fabio Fazio, Angela Merkel riflette sul valore della parola “libertà”, tema centrale della sua autobiografia. (ilmessaggero.it)